wifi

Pubblicità

x578

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti coloro che smanettano su tutto ciò che incuriosisce la voglia di conoscenza.
Espongo il mio problema,, anzi + che altro direi che è una sfida che mi sono inventato.
Praticamente abito in un palazzo di 5 piani e vorrei portare il segnale wifi dal 5° piano giù nella cameretta per potermene stare tranquillamente a fare i fattacci miei senza sentire le urla persistenti e insopportabili dei miei.
Il segnale , attualmente arriva al 3° piano(testato facendo le scale a piedi).
Ora mi chiedo delle domandine....
Avendo due modem/router uguali (alice gate 2plus wifi, quello bianco della pirelli che la telekom da in comodato d'uso)c'è un modo per ottenere risultati?suggerimenti? qualsiasi cosa potrebbe darmi un input che mi illumini.
io avrei pensato di collegare il secondo modem in ethernet con un cavo lungo almeno 5 metri da poter,letteralmente fissare al balcone di casa, ma forse è na baggianata.C'è la possibilità di usare uno dei due modem come ripetitore?
e se è un si come faccio?chiaramente considero il fatto di unlock del modem stesso per configurare + a fondo il router in questione.
Io spero di essere stato chiaro, anche se ne dubito fortemente,cmq,, aspetto qualke risposta il + presto possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro