[WIFI] Velocizzare trasmissione dati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITobeI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Non sono un esperto di wifi per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto. Vi espongo in maniera sintetica e generica il problema:

Voglio creare un giochino in java , su un computer installerò un WebServer e i client ( qualsiasi dispositivo abbia un browser ) si potrà connettere al mio computer ( sarà tutto in locale ) tramite una rete locale agganciandosi ad un router. Il router sarà collegato col cavo al computer Server, i restanti client tramite wifi. ( protocollo http ).

Queste sono le domande:
1) E' vero che la trasmissione in una rete locale wifi di tutti i dispositivi si basa sul dispositivo più lento? in pratica: ho 4 smartphone con trasmissione veloce e 1 con trasmissione lenta , quest' ultimo farà sì che tutti e 5 andranno alla velocità del più lento?

2) Se è vero, c'è un modo per non permettere ciò e quindi che tutti abbiano una sua velocità?

3) In generale c'è un modo per poter migliorare la velocità di trasmissione? di cosa dovrei attrezzarmi?

4) In generale da cosa dipende la velocità di trasmissione di una rete wifi oltre che dal router? ( ho uno della netgear da 100 euro che dovrebbe supportare 250 client )

1)no, "la regola" è: la banda a disposizione viene divisa in base al numero di dispositivi connessi. Poi ovviamente se uno ha una scheda in g, ovviamente piu di 54mbit non può chiedere.
2)no, vedi punto 1
3)un buon access point ( per buono intendo non quelli da 40 euro :D)
4)Non centrano nulla i 250 client, quelli sono solo gli indirizzi che può dare, se colleghi 250 dispositivi andranno tutti senza problemi. Cmq 250 dispositivi in wifi la vedo impossibile con un qualsiasi apparecchio, anche enterprise. Per 4 o 5 dispositivi il wifi del tuo router va piu che bene.

Ti ringrazio infinitamente per le tue risposte esaustive.