PROBLEMA WIFI SU PC FISSO

Pubblicità

longlivetoz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho assemblato un pc e vorrei metterci la connettività wifi.
voi cosa mi consigliate di fare? un adattatore USB? una scheda o altro?

UPDATE
ho guardato un po in giro e la mia indecisione è tra un adattatore usb oppure un range extender che collegherei con cavo ethernet al pc

Ultima modifica:
Io ti consiglio un powerline netgear. Sono anche in sconto in questi giorni.

Stavo per scrivere lo stesso, io ne ho uno come quello detto nel post prima e non è male

ciao mi spiace aver letto solo ora,quella li che ho comprato potrei ancora sostituirla perchè sono ampiamente nei 30 giorni,siccome ci tengo molto che sia buona...dite che me la posso tenere o sarebbe meglio una netgear come dicevi?

e poi un'altra domanda...ho visto solo ora che ci sono varie "taglie" io ho preso cosi com'era...senza neanche vedere la taglia...penso vada bene no? (dovrebbe essere AV500 + 1 porta)

invece quella li che consigliate dovrebbe essere questa Netgear XAVB5201 Kit di 2 Adattatori Nano Powerline AV500 Mbit, 1 porta Fast Ethernet RJ45, Bianco: Amazon.it: Informatica

ciao mi spiace aver letto solo ora,quella li che ho comprato potrei ancora sostituirla perchè sono ampiamente nei 30 giorni,siccome ci tengo molto che sia buona...dite che me la posso tenere o sarebbe meglio una netgear come dicevi?

e poi un'altra domanda...ho visto solo ora che ci sono varie "taglie" io ho preso cosi com'era...senza neanche vedere la taglia...penso vada bene no? (dovrebbe essere AV500 + 1 porta)

invece quella li che consigliate dovrebbe essere questa Netgear XAVB5201 Kit di 2 Adattatori Nano Powerline AV500 Mbit, 1 porta Fast Ethernet RJ45, Bianco: Amazon.it: Informatica

Ti consiglio il powerline, leggendo online e più potente e permette uno streaming più fluido senza interruzioni

Io consigliavo questo: Netgear XAVB5201 Kit di 2 Adattatori Nano Powerline AV500 Mbit, 1 porta Fast Ethernet RJ45, Bianco: Amazon.it: Informatica (passthru con porta gigabit. 44€ invece che 130 €).

Guarda, per principio tendo a consigliare cose che ho provato personalmente e con cui mi sono trovato strabene. Il tp-link che hai comprato tu non lo conosco, ma sulla carta sembrerebbe valido anche lui.

grazie, se prendo quello scritto da te dite che è abbastanza veloce collegato con un cavo ethernet?

Si ma ricorda che dipende da quanto hai di Mbps e dalla distanza che c'è tra ripetitore e modem

Tanto se parliamo solo di connessione adsl (e non di connessione ethernet per scambio dati in lan domestica) il fattore velocità del powerline è abbastanza ampio vista l'attuale banda delle adsl italiane.

io l'ho già a casa quello che ho linkato,me lo ha consigliato l'ottimo @Ottoore quindi magari chiedo anche a lui,e sicuramente sono pippe mentali che mi sto facendo io ora e va bene quello che mi consigliasti giusto? no perchè se ne vale la pena non avrei alcun problema a mandarlo dietro e prendere questo qui,anche se costa 44 euro e non 26 (quanto pagai quello)

ripeto,è solo per essere sicuro,magari sono io che mi sto facendo problemi eccessivi,ma se quello è meglio perchè non chiedere? :-)

poi tra l'altro anche dalle recensioni sembra ottimo anche il mio

Posso dire che non ho capito un acca di quello che avete scritto in questo thread?!

Se la questione è la differenza di qualità tra un powerline e l' altro posso dire con certezza che nella fascia bassa uno vale l' altro.
Questi powerline montano schede di rete 10/100 quindi i dati dichiarati sono fake, totalmenee infondati.
Prendete quello che vi piace di più esteticamente e che costa meno,

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro