wifi su casa

• Autore discussione Autore discussione Lex92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lex92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
con l'uscita dei tegra mi cambierò cell .... ho così necessità di installare un wifi ( che userò anche sul pc portatile) .. il mio problema è: siccome la casa è molto grande e ha 4 piani con anche giardino attorno .. cosa posso usare per poter connettermi anche dalla fine del giardino ? .. ci sono router wifi buoni a questo livello da non dover vendere un occhio della testa?:help:

Se prendi un router che supporta protocollo N dovrebbe andare bene magari con penna inclusa così la attacchi al portatile

il WiFI piglia 25 metri in condizioni ottimali, senza ostacoli.

Se vivi in una casa più grande di 25 metri apparentemente il problema wifi sembra complicarsi...ma se riesci a permetterti una tal casa non credo sia difficile risolverlo :asd:
(cioè eviti di metterti con il portatile in una stanza troppo lontana dall'emettitore)

Non è assolutamente vero che il wifi copre 25 metri ma di più(circa il doppio in condizioni standard per lo standard G e 69 per lo standard SuperG). Innanzi tutto dipende dallo standard, dall' ambiente sia come struttura che come interferenze

con l'uscita dei tegra mi cambierò cell .... ho così necessità di installare un wifi ( che userò anche sul pc portatile) .. il mio problema è: siccome la casa è molto grande e ha 4 piani con anche giardino attorno .. cosa posso usare per poter connettermi anche dalla fine del giardino ? .. ci sono router wifi buoni a questo livello da non dover vendere un occhio della testa?:help:

anche io ho una casa di quattro piani più luogo e giardino , ho messo il modem al secondo piano in modo da prendere in tutta la casa , però bisogna sempre provare , dipende da quanti muri e ostacoli è composta la casa , non ti resta che provare !!!

ok grazie per i consigli anche se speravo di trovare una soluzione sicura senza varie prove ...
esistono per caso dei piccoli ripetitori o qualcosa di simile da attaccare alle porte ethernet per allargare il segnale ? (perchè se così fosse .. avendo gia le prese ethernet in ogni stanza della casa mi basterebbe attaccare uno di questi ogni piano)... le prese ethernet a loro volta vanno ad un router.. quindi non servirebbero dei modem ma solo dei ripetitori .. esiste qualcosa del genere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro