WiFi si disconnette continuamente con chiavetta WiFi

Pubblicità

Lorenz0r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho assemblato il mio primo pc da gaming, è tutto perfetto, solo che la chiavetta WiFi continua a darmi problemi. Alcune volte riesco a giocare anche un'ora filata senza problemi, altre volte invece il wifi continua a disconnettersi e riconnettersi e non riesco a giocare un gioco senza fermarmi ogni 5 minuti. Ho provato a cambiare la porta USB in cui è inserita la chiavetta ma nulla, qualcuno sa aiutarmi?
La chiavetta è la seguente: https://www.amazon.it/dp/B0C747PVV3?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1

Quindi non c'è una soluzione? Devo per forza prendere quella scheda? Non ci credo però che non si possa fare nulla almeno per limitare la cosa

Hai letto le recensioni di quel modello?
Tutti quelli che hanno messo una stella, lamentano continue disconnessioni.

Quindi non c'è una soluzione? Devo per forza prendere quella scheda? Non ci credo però che non si possa fare nulla almeno per limitare la cosa
L'unica cosa che mi viene in mente è di utilizzare una prolunga USB e cercare una posizione migliore ma la soluzione è sempre quella consigliata se proprio vuoi utilizzare il wifi che ricordo è l'ultima spiaggia per un collegamento di un pc fisso.

Quindi non c'è una soluzione?

C'è una soluzione anche molto economica, ovvero usare cavo ethernet cat 6 tra PC e router, il cavo è l'unico mezzo trasmissivo che ti dà stabilità al 100% oltre alla maggiore velocità possibile

Alla fine ho notato che lasciando che si connetta automaticamente poi non si scollega più, mentre io facevo sempre la connessione manualmente... Mah avrà bisogno dei suoi tempi 😂 comunque risolto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro