Salve a tutti, spero qualcuno possa illuminarmi. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con le reti ma sono sempre riuscito a trovare la quadra. Ultimamente invece ho un problema insolito con un Modem Fritz!box 7530. Tutti i dispositivi connessi con ethernet si collegano alla rete locale e ad internet, tuti i dispostivi che si collegano mediante wifi non riescono ad accedere ad internet se non in modo sporadico per alcuni secondi con lunghissimi blocchi. Ho già fatto le seguenti prove:
- Aggiornare e ripristinare il modem ---> ha funzionato per circa un'ora correttamente il wifi
- Usare la sola rete 2.4 o 5.0 Ghz ---> senza effetto
- Impostare un indirizzo ip statico ai dispositivi problematici --> nessun effetto
- Impostare nel modem i DNS di google --> nessun effetto
Aggiungo che il segnale è ottimo. I Dispositivi che cerco di collegare in wifi sono un samsung note 10, un portatile lenovo con windows 10 ed un hp con windows 11. Vi ringrazio anticipatamente
- Aggiornare e ripristinare il modem ---> ha funzionato per circa un'ora correttamente il wifi
- Usare la sola rete 2.4 o 5.0 Ghz ---> senza effetto
- Impostare un indirizzo ip statico ai dispositivi problematici --> nessun effetto
- Impostare nel modem i DNS di google --> nessun effetto
Aggiungo che il segnale è ottimo. I Dispositivi che cerco di collegare in wifi sono un samsung note 10, un portatile lenovo con windows 10 ed un hp con windows 11. Vi ringrazio anticipatamente