PROBLEMA wifi Samsung Ultrabook serie 5 ("effetto mano"?)

Pubblicità

Marco Arrigo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve acquistato da qualche mese un ultrabook della samsung serie 5 NP530U3CA08IT.

Il dispositivo ha un piccolo problema nella ricezione wifi ovvero, oltre ad avere una ricezione veramente scarsa rispetto a tanti altri modeli (l'ho paragonato a notebook di mia proprietà di qualche generazione fa.. e non c'è assolutamente paragone in termini di ricezione!), presenta il cosidetto "effetto mano", tanto conosciuto nel mondo apple.

Come potete vedere nel video, se il computer è poggiato su una qualche base il segnale cade drasticamente, mentre se viene tenuto sospeso in aria questo migliora.

Nel video il problema anzi non è molto evidente.. usando il tavolo come base molto spesso reti con "3 tacche" vengono perse del tutto..


Peccato veramente perchè il dispostivo mi aveva colpito tanto sopratutto in termini di reattività. Posso intervenire in qualche modo secondo voi?

Scheda wifi: Intel® Centrino® Advanced-N 6235
 
Ultima modifica da un moderatore:
se non l'hai già fatto aggiorna i driver della scheda wifi, poi senti Samsung per vedere se loro conoscono un workaround o possono risolverti il problema in garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top