PROBLEMA Wifi portatile lentissimo e perdita di pacchetti / ping assurdo

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Da una settimana il mio lenovo 15arh05 ha seri problemi con il wifi.
Il ping sbalza dai 1ms a 1000ms verso il modem. La velocità è in tali momenti ovviamente ai livelli del dial-up ed è impossibile navigare, è possibile vedere video se si lascia in buffering.
tali picchi si presentano ogni 5secondi - 1minuto.
Tramite cavo nessun problema, ho due modem settati su canali distanti, da problemi su ttutti e due modem anche se ne spengo uno, il cellulare va bene su entrambi i modem.
Ho provato ad disabilitare abilitare i driver del wifi, reinstallati e provato un aggiornamento completo di windows che ha salvato piu volte il pc fisso da una formattazione sicura.
Non c'è stato nulla da fare. Da inoltre porblemi quando provo a connetterlo. Non si disconnette ma perde anche pacchetti.
Ci sta qualche cosa altro che posso fare prima di procedere alla formattazione totale?

Ho provato una distro linux e ping max 200ms, velocita' un po minore che con il cavo, non noto particolari problemi nella navigazione, posso stare tranquillo che non e andata la scheda?
Nel caso ci sta qualcosa che posso fare su windows?

C'è chiaramente qualche interferenza. Ora a capire in casa cosa disturba il segnale... Telefoni connessi a quel router, come si comportano? Normale ping?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Che dispositivi sono?
Secondo me sono tutti connessi in frequenza 5ghz, mentre il PC riceve su 2.4ghz e avviene il problema
Ripeto ancora, roba di interferenze
Qualcosa disturba

niente da fare,
Che dispositivi sono?
Secondo me sono tutti connessi in frequenza 5ghz, mentre il PC riceve su 2.4ghz e avviene il problema
Ripeto ancora, roba di interferenze
Qualcosa disturba

ho speto il wifi di un modem e mi sono connesso a 5ghz sull'altro niente va comuqnue a schifo
Mi sa che la scheda wifi è andata, non capisco pero perche su fedora ogni tatno ho picchi sui 100/200ms e riesco a navigare e su windows sta quasi sempre a 500/1000ms e non è utilizzabile.
Se pingo su 127.0.0.1 tutto normale

Ultima modifica:
niente da fare,

ho speto il wifi di un modem e mi sono connesso a 5ghz sull'altro niente va comuqnue a schifo
Mi sa che la scheda wifi è andata, non capisco pero perche su fedora ogni tatno ho picchi sui 100/200ms e riesco a navigare e su windows sta quasi sempre a 500/1000ms e non è utilizzabile.
Se pingo su 127.0.0.1 tutto normale
Sembra che la scheda wifi sia degradata, se le impostazioni cambiano la stabilità, è possibile passare alle connessioni di rete nelle Pannello di controllo: rete e Internet, Modifica opzioni scheda e fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda wifi e scegliere le proprietà. Infine, fai clic su configura sotto il nome della scheda e otterrai tutte le impostazioni hardware.

Il punto è
In informatica non esiste il degrado. Così come nell'elettronica. Cioè, una scheda elettronica smette semplicemente di funzionare. L'invecchiamento non può fare sorgere una perdita di dati o l'aumento del ping. Non torna proprio nella logica. E aggiungerei che la sua sostituzione non cambierebbe quasi niente. Anche perché puoi provare...una scheda wifi su slot PCI costerà tra le 7-10 euro

Il punto è
In informatica non esiste il degrado. Così come nell'elettronica. Cioè, una scheda elettronica smette semplicemente di funzionare. L'invecchiamento non può fare sorgere una perdita di dati o l'aumento del ping. Non torna proprio nella logica. E aggiungerei che la sua sostituzione non cambierebbe quasi niente. Anche perché puoi provare...una scheda wifi su slot PCI costerà tra le 7-10 euro

È un portatile di 4 mesi...

In questo caso, potrebbe esserci ancora una garanzia sul portatilee si ottiene una riparazione gratuita
Si questo lo so... Ma si tratta di aspettare due mesi purtroppo... Non l'ho preso manco da amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---
alla fine ho fatto il rirpristino mantendendo le app, e sembra risolto

Ultima modifica:
niente da fare a volte va normale altre volte va a schifo.
a questo punto mi sa che la scheda di rete è andata
chiedo sostituzione pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro