Wifi non funziona

Pubblicità

ryosuke

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Da qualche giorno il mio telefono di riserva riscontra problemi col wifi.
Se mi trovo vicino al modem prende anche se non benissimo. Ma appena mi allontano il segnale cessa.

Non so se si tratta di un problema software o più probabilmente hardware, però se possibile vorrei ripristinare il wifi.
Come posso risolvere il problema? Secondo voi è un problema della scheda madre?

Ultima modifica:
Devi cambiare canale di trasmissione del router, con molta porbabilità il telefono subisce l'interferenza di un altro dispositivo

Devi cambiare canale di trasmissione del router, con molta porbabilità il telefono subisce l'interferenza di un altro dispositivo
Direi di no perché sono l'unico ad usare il wifi.

Comunque oggi ho fatto il ripristino dei dati dati di fabbrica e ho riscontrato solo parziali miglioramenti.
Sembra che prenda un meglio nelle vicinanze del modem. Ma appena mi allontano la situazione è sempre la solita storia: scompare in primis la freccia bassa. Come potete vedere dalla seconda immagine la cosa strana è che il segnale del wifi lo rileva eccome, ma le freccie sono senza colore.

PS.
Vorrei segnalare un'altra situazione strana. La batteria ha cominciato a perdere leggermente in prestazione diversi mesi fa mentre il guai del wifi solo un mese fa. Se collego il telefono al carica batterie, il wifi funziona decisamente meglio, riesce a scaricare le pagine più rapidamente (ovviamente solo vicino al modem).
Come ve lo spiegate? :skept:

Allegati

• load.webp
    load.webp
    2.4 KB · Visualizzazioni: 111
  • load2.webp
    load2.webp
    2.7 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
Ho provato il wifi da un mio amico che ha una connessione molto più potente della mia. Il wifi va meglio, ma ha ancora dei problemi.

Voglio chiedervi una curiosità in via molto ipotetica. Se fosse disponibile e volessi sostituire la componente hardware danneggiata, cosa dovrei sostituire? Dovrei cambiare tutta la scheda madre?

Prima cambia canale di trasmissione del router.
Dobbiamo fare queste prove! non c'entra che sei solo tu ad usare il wirelesss, moltissimi dispositivi diversi fanno o possno fare interferenza, come forni a microonde, cancelli elettrici, altre reti distanti, frigoriferi ecc.

Ogni cosa che genera campo può interefreie

Premesso che non ho nemmeno quelli, però non riesco a trovare l'indirizzo del router.
Il router dovrebbe aver un indirizzo simile a questo "192.168.1.1" eppure non lo trovo scritto da nessuna parte, né nella parte inferiore del router né sulla confezione. 192.168.1.1 Provo a collegarmi a questo indirizzo via brower ma la ricerca fallisce.
Cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro