PROBLEMA Wifi Non Funziona Con Win 10

Pubblicità

Krough

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Salve a tutti, è da un po' di mesi che faccio una fatica bestia a connettermi trammite wifi con il pc fisso ed a volte con il portatile, il problema è lo stesso ma sul fisso è quasi sempre presente. Mi connetto al mio wifi, e mi da nessuna connessione ad internet, poi dopo un po si disconnette da solo e se provo col cavo ethernet non me lo rilleva. Se riesco a connettermi la connessione è instabile. Non penso sia un problema del modem, perché ho un altro pc con win xp connesso con cavo ethernet e funziona perfettamente. Ho giá provato ad installare gli ultimi driver per la mia scheda di rete. Ogni tanto il problema si risolve e riesco ad usare internet ma al riavvio è tutto come prima. Per connettermi uso una scheda di rete realtek RTL8192CE Wireless LAN 802.11n pci-e nic.

Non parlavo del sistema operativo ma dell'hardware. Quel chip di rete ha problemi con windows 10 che si sono accentuati con l'anniversary update. Nella situazione attuale valuterei sostituzione della scheda di rete a meno di clamorosi sviluppi sul fronte driver...

An ok, scusa non avevo capito :) si in effetti dall' ultimo aggiornamento è peggiorato il problema ed i driver sono fermi al 2015.... Comunque il pc è home made.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro