wifi lentissimo col Fastweb - modem TG582N technicolor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloarm

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

ieri ho finalmente installato questo modem ricevuto venerdi dopo essermi abbonato ad home pack e voglioso di usare in wifi ipad e altro, procedo con associare i vari dispositivi. qui l'amara sorpresa: il wifi è un pacco! va lentissimo, anche a 3 mt dal dispositivo, per caricare una pagina web ci mette una vita, figurarsi film in streaming e skygo manco lo apre. ho pensato che fosse il modem rotto, ma navigando col pc in cavo ethernet la velocità era decente, provando youtube e skygo sul pc tutto funzionava diciamo bene. ho chiamato il n. verde e mi ha fatto fare la solita prova di download con debian, e andava a 1,2 - 1,3 mb (è buono?).
premetto che tra le varie prove ho anche associato contemporaneamente iphone, ipad e pc, forse ho esagerato? questo perchè nell'altra casa ho un netgear associato a un contratto infostrada che mi prende tutti i supporti insieme, anche fuori casa e va 1 scheggia.
leggendo stamattina su internet ho notato che il problema è condiviso, e la soluzione potrebbe essere un router non adsl da associare. Confermate? qualora sia cosi (mi sembra però da pazzi dover comprare un supporto che aiuti uno ufficiale fastweb) quale consigliate, non esageratamente caro? è meglio un router in questo caso o un estensore di segnale (che cmq è debole anche a 1 mt dal hag!)
considerate che lo userei per navigare, film in streaming e skygo.
vi prego aiutatemi sono disperato, me li devo tenere per 2 anni!!
 

arnaldologo

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel core 2 quad q6600 2,40 ghz
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
4 g DDR2
GPU
Nvidia GTX280
Audio
creative soundblaster audigy
Monitor
Samsung syncmaster 191t+lg flatron l177wsb
PSU
trust eco+ 520w
Case
olidata
OS
windows10 PRO
La velocità di download è ottima...Quasi sicuramente il problema è dovutoal canale dove trasmette il router...Cambia il canale di trasmissione e dovresti risolvere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!