PROBLEMA wifi instabile da access point tplink TL-WA730RE

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Rieccomi, tutta ieri sera e stanotte ha funzionato molto bene con tutti i device, ora sembra tenere lo smartphone ma windows 10 proprio non si connette :
15033006528261014134117.jpg 1503300684325-1278760451.jpg
Non so, può avere dipeso che ieri avevo staccato l'access point per un po'?!

Aggiornamento : ora mi sono avvicinato al router (prima ero a 5 metri non molto distante) con il pc e il pc stesso ha ripreso la connettività... Non ci capisco nulla

La connessione ora sembra tenere, qualcuno può aiutarmi ad ipotizzare le cause dell'instabilita' e soprattutto come sia possibile che ora (spero) funzioni?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ragazzi allora... la connessione sembra tenere ....mi capita pero' che a volte mi compaiano nell'elenco connessioni due cloni .. per capirci Tplink1 e tplink2 e quando questo avviene non si connette e mi da impossibile connettersi a rete , vado allora su gestisci reti note> annullo memorizzazione di tplink2 e mi connetto a tplink1 e tutto funziona ... qualcuno mi sa dire come posso fare per eliminare il clone,che probabilmente ho creato erroneamente io ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Gentile utente,

premesso che sono vietati i messaggi multipli (occorre editare il post iniziale), ti invito ad evitare di aprire ulteriori thread per questa tua specifica esigenza.

Se ci saranno utenti in grado di rispondere alla tua domanda, le loro risposte arriveranno.

Quindi, continua qui.

Grazie.

Cordialmente.

P.S.: per questa volta correggo io.
Occhio in futuro. ;)
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao a tutti, scrivo a distanza di mesi perche' il problema ancora non e' stato risolto .... il wi fi e' ancora molto instabile ...Ho Provato a
1) Chiamare un tecnico che ha provato due AP nuovi e andavano peggio di quello di prima
2) chiamato tecnico telecom che ha cotrollato il router confermando che il problema non dipende da loro

Entrambi si sono arresi dicendo che non sanno come intervenire , il primo tecnico mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualche disturbo di segnale ma non sa come intervenire .... qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie,
Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili