PROBLEMA wifi huawei nova young non si connette

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ciao a tutti ho un problema col cel di mia madre.
è un huawei nova young, con iliad rete mobile funziona perfettamente ma non bastandogli 30gb vorrei collegarlo alla wifi di casa ma qui ho problemi.

accendo il Wifi (sul cell) metto la password della rete e mi dice connesso... vado su internet ma mi dice offline e non si carica nessuna pagina

ho provato a mettere in hotspot il mio cell connettendo il nova young e anche qui "connesso" e poi non carica niente... poi mi dice "connesso (nessun punto accesso) ma niente da fare...
perchè non si connette? sbaglio o faccio qualcosa di sbagliato????
ho fatto il "reimpostazione delle reti" ma non è cambiato niente, in wifi non si connette ne nella rete di casa ne dall'hotspot del mio cell (mi dice connesso ma non apre pagine)
il segnale è eccellente ma niente...
help :(
grazie a chi può aiutarmi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Quale sistema di protezione è attivo sul wifi?
Esistono diversi sistemi e alcuni apparati di trovano in difficoltà a collegarsi a reti wifi che usano alcune protezioni.
Inoltre verifica la larghezza di banda del canale wifi in 2.4 GHz, basta entrare nel menù del modem, normalmente possono essere impostati 20 MHz e 40 MHz, non tutti gli apparati wifi( specie se modelli economici o vecchi) riescono a connettersi correttamente se viene impostata la larghezza di banda a 40MHz.
  1. WPA2 + AES​

  2. WPA + AES​

  3. WPA + TKIP/AES (TKIP come metodo fallback)​

  4. WPA + TKIP​

  5. WEP​

 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Quale sistema di protezione è attivo sul wifi?
Esistono diversi sistemi e alcuni apparati di trovano in difficoltà a collegarsi a reti wifi che usano alcune protezioni.
Inoltre verifica la larghezza di banda del canale wifi in 2.4 GHz, basta entrare nel menù del modem, normalmente possono essere impostati 20 MHz e 40 MHz, non tutti gli apparati wifi( specie se modelli economici o vecchi) riescono a connettersi correttamente se viene impostata la larghezza di banda a 40MHz.
  1. WPA2 + AES​

  2. WPA + AES​

  3. WPA + TKIP/AES (TKIP come metodo fallback)​

  4. WPA + TKIP​

  5. WEP​

Ti mostro la sezione wifi della mia connessione... è vodafone con station bianca (ho cancellato password e nome ma ci sono scritti nella realtà)
il wifi secondario non è abilitato (è una parte affianco che ho cancellato dallo screen, non centra niente con queste 2)

attualmente provando e riprovando mi è successo per poco tempo di avere segnale debolissimo e dopo 2 minuti si è aperto google ma poi niente si è disconnesso e basta
la station è a tipo 2 metri dal telefono
 

Allegati

  • rete vodafone.png
    rete vodafone.png
    18.7 KB · Visualizzazioni: 69

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Hai provato a cambiare (temporaneamente) la codifica da wpa2 a wpa ?
Inoltre hai verificato nel menù la larghezza di banda del canale wifi?
Esempio di come si presenta il menù del mio modem
wifi.png
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Hai provato a cambiare (temporaneamente) la codifica da wpa2 a wpa ?
Inoltre hai verificato nel menù la larghezza di banda del canale wifi?
Esempio di come si presenta il menù del mio modem
Visualizza allegato 396374
ho provato a fare il wifi secondario con crittografia WPA ma non è cambiato niente.
non trovo dove poter cambiare i MHz dopo vedo

comunque ho notato che anche sul mio cell dove funziona tranquillamente il wifi, ogni tanto va a scatti (tipo gioco a qualcosa in tempo reale e ogni tot secondi si impalla e poi torna in vita, lagga)

centrano qualcosa 2.4Ghz e 5 GHz???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili