PROBLEMA WiFi Funziona Lan No

Pubblicità

Matty Tuber

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buona sera...ho un problema con la connessione internet. Quando accendo il computer dopo un po' di tempo (qualche secondo) arriva la connessione internet ma con accesso limitato ciè con il triangolino giallo. Nello stesso tempo il WiFi funziona e il malfunzionamento è limitato al mio PC Fisso. Il problema lo risolvo temporaneamente lanciando la correzione degli errori di rete di driver booster 5 che come dicevo già prima risolve il problema in parte perchè al riavvio successivo il problema persiste. Mi è venuto il dubbe che il problema sia nel mio computer (scheda di rete o altro), potrebbe essere? In questo caso cosa potrei fare? Il mio operatore di rete è Linkem se può essere utile.

Allegati

• Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 230
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 221
gli altri pc si connettono con il cavo? hanno problemi? hai aggiornato i driver della scheda di rete?

Disinstalla la scheda di rete e il suo driver attraverso gestione periferiche poi riavvia. Windows riconoscerà la nuova periferica e ricarichera i drivers giusti (o te li chiede)

Ultima modifica:
gli altri pc si connettono con il cavo? hanno problemi? hai aggiornato i driver della scheda di rete?
Gli altri dispositivi via WiFi e non hanno problemi...I driver li ho aggiornati con Driver Booster 5
Non usare quei programmi in linea teorica funzionano ma molte volte fanno piu casini di quanti ne riparano. Fai un installazione pulita come ti hanno consigliato dopodiche prova a vedere se non risolvi con una installazione pulita con I driver direttamente dal sito Della scheda madre. Comunque in caso di problemi hardware Della scheda di rete se il resto funziona a 10 euro le trovi da installare negli slot pci

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro