Wifi, Fastweb e Distanza

Pubblicità

Alienboy15

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ragazzi, ho deciso finalmente di passare a Fastweb dato che il mio palazzo è raggiunto da fibra ottica. So che non bisogna discutere di provider ma credo ugualmente che la sezione più adatta sia questa
icon_smile.gif
In caso contrario chiedo scusa.

Purtroppo la distanza del computer di camera mia dal punto dove verrebbe installato il sistema di connessione in dotazione con Fastweb è parecchia e non volendo avere cavi ethernet per casa opterò per il Wi-Fi.

Le mie domande sono tre. Forse una di queste è O.T. ma non mi sembrava il caso di creare due thread diversi, come dicevo pocanzi.

1)Il sistema Wi-Fi in dotazione con FastWeb può dare una ricezione medio/alta fino al computer di camera mia(per utilizzare eMule Adunanza con buone prestazioni), considerando la sua distanza rispetto alla camera del PC di circa 20 metri in linea d'aria+una parete non portante?

2)Il segnale potrebbe essere anche buono al piano di sopra (Scale + Soffitto di 70cm)? Sempre considerando il router wi fi di Fastweb.

3)Qui mi rivolgo agli utenti di FastWeb con fibra ottica: la connettività del wifi di fastweb da problemi/rallentamenti con il software P2P di Adunanza? O si riesce a scaricare bene anche se il computer in questione si trova a circa 20 metri di distanza?

Mi scuso per la lunghezza del topic

icon_smile.gif
Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto
icon_smile.gif

Cordiali Saluti

Tommaso

Ragazzi, ho deciso finalmente di passare a Fastweb dato che il mio palazzo è raggiunto da fibra ottica. So che non bisogna discutere di provider ma credo ugualmente che la sezione più adatta sia questa
icon_smile.gif
In caso contrario chiedo scusa.

Purtroppo la distanza del computer di camera mia dal punto dove verrebbe installato il sistema di connessione in dotazione con Fastweb è parecchia e non volendo avere cavi ethernet per casa opterò per il Wi-Fi.

Le mie domande sono tre. Forse una di queste è O.T. ma non mi sembrava il caso di creare due thread diversi, come dicevo pocanzi.

1)Il sistema Wi-Fi in dotazione con FastWeb può dare una ricezione medio/alta fino al computer di camera mia(per utilizzare eMule Adunanza con buone prestazioni), considerando la sua distanza rispetto alla camera del PC di circa 20 metri in linea d'aria+una parete non portante?

2)Il segnale potrebbe essere anche buono al piano di sopra (Scale + Soffitto di 70cm)? Sempre considerando il router wi fi di Fastweb.

3)Qui mi rivolgo agli utenti di FastWeb con fibra ottica: la connettività del wifi di fastweb da problemi/rallentamenti con il software P2P di Adunanza? O si riesce a scaricare bene anche se il computer in questione si trova a circa 20 metri di distanza?

Mi scuso per la lunghezza del topic

icon_smile.gif
Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto
icon_smile.gif

Cordiali Saluti

Tommaso

Ciao,
la mia esperienza con il router fastweb non è stata esaltante...ora lo è perchè il router è a 1 metro dal pc.

Non lo è stata perche nella vecchia casa avevo il pc fai a neanche 10metri a piedi (in linea d'aria di meno ma con due muri) dal router ed il segnale era si e no ad un 20%

E neanche a circa 6-7 metri senza in pratica muri davanti prendeva un granche.

Poi il router si è rotto e con il nuovo è leggermente migliorata la situazione.
Sta di fatto che se il segnale è basso e magari ogni tanto si disconnette avresti cmq dei problemi.

Io la soluzione l'ho risolta prendendo un altro router e attaccandolo all'hag di fastweb...l'unico inconveniente che avevo problemi ad assegnare l'ip automaticamente...dovevo darlo io manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro