Wifi fastweb casa lunga 180 mq

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Gasbarri

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea, e leggendo le vostre discussioni sto imparando molto. Ho visto che siete preparati in materia, ed io da asino che sono, volevo chiedervi un informazione per me utile, non sapendo come muovermi :)
ho sottoscritto da pochi mesi l'offerta Sky Fastweb Home Pack, e mi è stato regalato con l'abbonamento, un modem ADB DA220. Abito in un appartamento di circa 180 mq , in un unico piano, ed ho collegato il modem fornitomi da fastweb nella presa principale della casa(così mi è stato detto di fare dagli operatori di fastweb) . Ora il problema è il seguente : il modem è posizionato in una estremità della casa, ed il segnale wifi prende circa in un raggio di 3-4 metri, per poi allontanandomi sparire del tutto. Vorrei estendere quindi la mia rete wifi in tutta la casa, e leggendo vari post nei forum non ancora riesco a risolvere il mio problema.
1)Ho trovato su internet ripetitori wifi , tipo il Netgear WN3000RP Netgear WN3000RP WiFi Extender N 300Mbps: Amazon.it: Informatica , però mi è stato detto che se si usano molti dispositivi in wifi, la rete diventa molto lenta, in quanto questi apparecchi riducono le prestazioni della velocità di rete.
2) ho trovato anche dei powerline che hanno anche il wifi come quello TP-LINK TP-LINK TL-WPA4220KIT Starter Kit con Adattatore Nano Powerline AV500, Wireless N300, 2 Porte Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica , solo che non so questi apparecchi che raggio di azione riescano a coprire una volta inserito quello con il wifi in una presa nell'altra estremità della casa.
3) Ho trovato che si può anche cambiare router wireless, o collegarlo all'hag di fastweb, ma di questo non ne capisco molto in materia.


In tutti e 3 i casi, dovrei riuscire a portare il segnale wifi in tutta la casa, considerando che il router fastweb è posizionato ad una estremità della casa, e vorrei far arrivare il segnale dall'altro lato. Grazie mille per l'attenzione :) :) :) a presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!