WiFi Extender non all'altezza

Pubblicità

Daniel Roma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti.
Ho da poco collegata la Fibra FTTH in una villetta dove il router è a piano terra e il PC a -1.
Collegandomi nei pressi del router ho, con un notebook i7 di ultima generazione, una velocità di 660Mb/s in download e di 312Mb/s in upload.
Al piano -1 ho un extender piuttosto economico, TP Link TL WA850RE, che mi consente solo ca 40Mb/s sia in down che in upload, nonostante dichiari di targa 300Mb/s.
Mi potete consigliare un extender più performante a costi ragionevoli?
Grazie!!!

Nessun wifi extender
Porti un cavo ethernet cat. 6 dal router al piano dove ora hai il TpCesso e lì metti un buon access point se vuoi la connessione wifi tipo un Fritz Repeater 1200 AX se non ti serve porta ethernet libera oppure un Fritz Repeater 3000ax se vuoi anche una porta ethernet disponibile

Mi potete consigliare un extender più performante a costi ragionevoli?
concordo pienamente sull'opportunità di far arrivare un cavo LAN ed ivi collegare un extender Wifi Fritzbox, nel caso fosse utile leggi qui:
https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
se fosse impossibile stendere il cavo puoi usare uno dei dispositivi indicati mettendo in piedi una rete mesh wifi di cui il modem router che hai è sicuramente dotato

Dovresti usare un extender su banda 5ghz, quello è un 2.4ghz non avrai mai una banda sufficiente.
Con il Fritz se andrai molto meglio è per via della connessione col cavo, in questo caso non è più un extender ma un access point. L'extender è tale se usa solo wifi, si connette a una rete e la ritrasmette.
C'è l'ho un Fritz AC e non fa un cacchio meglio dei tplink AC.
Con l'extender AC penso che puoi andare oltre i 300mbit a parità di caratteristiche sia Fritz che altro.
Dipende anche da quanto segnale gli arriva da poter ripetere, col calare del segnale si perde in velocità, sui tuoi 660mbit magari si nota.

.

Ultima modifica:
C'è l'ho un Fritz AC e non fa un cacchio meglio dei tplink AC.

Ogni volta che viene consigliato o anche solo minimamente elogiato un tplink, un povero sistemista muore. Pensa anche tu alla salute dei poveri sistemisti...

Stai tranquillo, non ho elogiato niente ho solo scritto che il tipplink e il a cuccia friz che ho sono equivalenti .

Tra l'altro tippilink sta per fare la fine di huawei, quindi puoi proseguire come sponsor di a cuccia friz .

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro