WiFi extender, funzionano con FastWeb?

Pubblicità

J4FPredator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve.
Visto che ho il modem (Technicolor) della fastweb in una parte della casa e quindi non prende in altre parti, sto cercando da un po un modo per poter avere la linea internet anche nel resto di casa.

Inizialmente avevo pensato ad un "Range Extender", ma leggendo le recensioni su Amazon, ho notato che in molti dicevano che con la rete FastWeb, non era possibile ricorrere a questo metodo, poichè il "Range Extender" funziona, i client riescono anche a connettersi, ma senza poter accedere ad internet.
Non so se è vero, ma essendoci una whitelist dei Modem che funzionano con fastweb, penso sia vero.

Un'altra maniera per poter "Ampliare" il range del modem, ho letto che è il metodo dei modem a "cascata", che sinceramente non ho ben capito come funziona.
Da quello che ho capito, bisogna connettere un cavo ethernet dietro al modem e l'altra parte del cavo ad un'altro modem.
Non penso di aver capito bene poichè dietro al modem, le prese sono tutte "IN" e non "OUT".

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

io a casa premetto non ho fastweb ma ho avuto un problema similare...ho comprato un wireless extender per estendere la rete telecom e potenziarla nelle camere....allora funziona cosi compri l'extender e lo devi settare sullo stesso canale del router principale....gli devi anche settare un nome e una password di rete, che io ovviamente ho messo uguale a quella della rete principale....risultato e che ora ho pieno segnale in tutte le stanze

Grazie per la risposta, anche se io sto cercando di capire se ci sono problemi con la rete FastWeb, anche un mio amico ha il WiFi extender, e a lui funziona, ma non ha fastweb.

prova a vedere nelle impostazioni del router di fastweb se puoi settare i canali di comunicazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro