DOMANDA Wifi Extender, cosngili per gli acquisti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottormanera

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho un contratto con la fastweb da qualche mese.
Inutile dire che la connessione è perfetta, tranne quelle volte che mi fanno delle riqualifiche alla linea e mi riducono la velocità, ma come sempre, l'assistenza perfetta mi risistema tutto nel giro di qualche giorno.
La Fastweb mi ha provvisto di un loro modem abbastanza penoso, sono passato da un Cisco Linksys WAG320N a dir poco perfetto e pagato a l'epoca 140€ e il segnale era perfetto.
Come tutti i possessori fastweb sanno....mi hanno dato il Technicolor tg582n.
Ho una casa a 3 livelli, al primo piano ci vivo io, sopra ho la cucina ed il soggiorno ed all'ultimo piano la camera di mio fratello e dei miei genitori.
Ho messo il router al piano centrale in modo che tutti potessero usufruire della connessione ahahahah
Al mio PC ho messo una PCI della TP-Link, il modello WN951N a tre antenne, prende bene, ma non come vorrei, a volte sembra come perdere la connessione, da dove ho il computer il router si trova a 3 metri linea d'aria.
Ho la casa antisismica e muri rinforzati. Evidentemente il segnale oscilla in continuazione per quello delle volte mi segnala dai 12mb ai 3mb di download, con torrent arrivo tranquillamente ad 1MB/s in velocità.
Adesso quello che chiedo è quanto segue, mi consigliereste un Extender per il wifi in modo da migliorare la ricezione e per mantenerla stabile?
Avevo visto su Amazon questo: TP-Link TL-PA411KIT Starter Kit Powerline AV500 Kit 2 Adattatori, Compatibile Homeplug AV, Fino a 500Mbps, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica

Cosa ne pensate?:)

- - - Updated - - -

Up

ASUS RT N56U, il migliore anche come copertura WIFI. 2 prese USB per poter condividere online i contenuti di chiavette e HD.

come range extender vedi il migliore è AZTECH WL559

se tuta casa tua perche non metti dei powerline, cosi eviti problemi con le mura.

Non credo sia un bunker :asd: di solito le fondamenta, le colonne e i muri portanti possono essere armati ma i restanti non penso. Proprio oggi stavo leggendo un tipo di chiavetta della Tp-link in grado di superare questi ostacoli (muri armati) ora però mi sfugge il nome. Puoi chiamare l'assistenza Tp-Link sono molto gentili e professionali sicuramente sapranno darti la soluzione migliore.

--------------------------

Trovato:
TP-Link 8200 ND
se vedi nelle nelle specifiche ce appunto scritto che è costruito apposta per superare quei tipi di ostacoli di cui parlavi :)

Ultima modifica:
Io opterei per un powerline. Ormai vanno bene e sono più prestanti del wifi. Certo, devi avere un impianto elettrico non molto incasinato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro