Wifi ed ethernet attive contemporaneamente sul pc?

Pubblicità

NoisyBoy

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
49
Salve a tutti, premetto che non sono esperto di networking quindi perdonerete se la domanda è un pò banale ma sono di fronte a questo dilemma. Ho la necessità di un collegamento ethernet sul pc per sfrutatre al massimo la velocità in download della mia fibra FTTH (2.5gb). Al tempo stesso però capita che mentre io sia al lavoro sul computer serva anche un collegamento wifi per un paio di tablet che ho in casa utilizzati dai miei familiari. Chiedo quindi se ci sia la possibilità di avere entrambe le connessioni attive contemporaneamente perchè se mi collego in ethernet mi stacca il wifi e viceversa. Ho Windows 11. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

se hai intenzione di usare sia il cavo che il collegamento wi-fi...dal titolo della discussione mi pare di capire che tu voglia fare questo

Al tempo stesso però capita che mentre io sia al lavoro sul computer serva anche un collegamento wifi per un paio di tablet che ho in casa utilizzati dai miei familiari. Chiedo quindi se ci sia la possibilità di avere entrambe le connessioni attive contemporaneamente perchè se mi collego in ethernet mi stacca il wifi e viceversa.
Questo non ah senso, i tablet si collegano al wifi del router, mica del computer...
Se ti colleghi in ethernet al router, il wifi del router continua a funzionare, a meno di guasti, problemi, configurazioni sbagliate, ecc

Forse vede scomparire il simbolo del wifi dal PC.
Ma non c'entra con il collegamento wifi di altri dispositivi alla rete.

.

Si in pratica voglio avere sia ethernet che wifi attivi contemporaneamente, se collego l'ethernet windows stacca la connesione wifi. Provo a seguire il video di blume magario

Si in pratica voglio avere sia ethernet che wifi attivi contemporaneamente, se collego l'ethernet windows stacca la connesione wifi.