WiFi e Raspberry Pi

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
tplink tl-wn823n (rtl8192cu) + raspberry b+ con raspbmc

ho comprato questo adattatore wifi, forte del fatto che fosse compatibile con linux e ubuntu (in realtà ho anche testato personalmente sul mio pc con archlinux) ma sul rasp non riesco a farlo funzionare.

chi dice che su raspbmc funziona out of the box, chi ricompila il kernel, chi risolve e non spiega come.

c'è qualche anima pia che ha qualche dritta da darmi? non vorrei aver speso soldi inutilmente :(

che dice dmesg (da entrambe la parti)? Hai escluso che il problema sia una alimentazione insufficiente, come del resto indicato anche nell'articolo?

che dice dmesg (da entrambe la parti)? Hai escluso che il problema sia una alimentazione insufficiente, come del resto indicato anche nell'articolo?
sia con ali da 1.3 che con uno da 2a il led rosso e fisso e il Pi gira senza problemi, quindi escludo scarsa alimentazione... tra l'altro non c'è nulla connesso alle porte USB.

se stacco e riattacco il dongle, si accende il led verde per due volte e poi si spegne (sul dongle intendo)

a breve gli output :)

Il Pi eroga quella corrente alle USB, sia la corrente in ingresso 1.3A o 2A, e quindi perciò compare l'hub al quale alludevo

ok, ma allora perché non funziona nemmeno usando un hub usb con alimentazione a parte?
quell'hub ha 4 porte usb e mi alimenta due hdd 2.5" esterni sull'odroid c1... dubito che abbia difficoltà ad alimentare un banale dongle wifi.

Pi alimentato con un ali da 1.3A e senza periferiche o altro connesso
dongle wifi connesso all'hub usb, a sua volta connesso al Pi e alimentato a parte

tot. dongle wifi che si accende per due volte in fase di avvio del Pi e poi si spegne.

cmq non volermene. erano un paio di gg che non riuscivo ad aggiornare raspbmc e che non funziona raspbmc settings... credo che installerò a mano la nuova versione OSMC e poi farò le prove

come al solito se non intervengo io, il più che noto guru di linux, non solo del forum, ma di tutto il mondo, non riuscite a risolvere nulla:asd:.
fesserie a parte, per prima cosa quando monti una qualsiasi cosa conviene controllare il voltaggio tra le piazzole tp1 e tp2, che deve essere di 5V + o - 0.25.

ho un alimentatore da 1.5A che non mi fa funzionare il raspberry, uno da 860 mA che lo fa funzionare. se scambio i cavetti usb non funziona nè con l'uno nè con l'altro. quando vedo cose così bestemmio contro gli elettronici, ma mi passa appena il raspberry parte. in quel caso comincio a bestemmiare contro gli informatici:asd:

altrimenti potrebbe essere un problema di driver, ma il guru di linux (che come ti ricordo sono io) non ti sa aiutare. io ho problemi simili con il mio adattore che è il noto tplink 725 v2, che non ho mai capito perchè ancora non è supportato ufficialmente visto che constando una minchiata tutti l'hanno comprato. se non trovi il driver da installare da qualche anima pia (come faccio io), secondo me l'unica è compilartelo. dato che questo dongle è meno usato del 725, penso non si trovi un granchè, quindi ispirati alle informazioni che trovi per il 725 v2, l'unico vero dongle wifi, che infatti viene usato dall'unico vero guru di linux

come al solito se non intervengo io, il più che noto guru di linux, non solo del forum, ma di tutto il mondo, non riuscite a risolvere nulla:asd:.
fesserie a parte, per prima cosa quando monti una qualsiasi cosa conviene controllare il voltaggio tra le piazzole tp1 e tp2, che deve essere di 5V + o - 0.25.

ho un alimentatore da 1.5A che non mi fa funzionare il raspberry, uno da 860 mA che lo fa funzionare. se scambio i cavetti usb non funziona nè con l'uno nè con l'altro. quando vedo cose così bestemmio contro gli elettronici, ma mi passa appena il raspberry parte. in quel caso comincio a bestemmiare contro gli informatici:asd:

altrimenti potrebbe essere un problema di driver, ma il guru di linux (che come ti ricordo sono io) non ti sa aiutare. io ho problemi simili con il mio adattore che è il noto tplink 725 v2, che non ho mai capito perchè ancora non è supportato ufficialmente visto che constando una minchiata tutti l'hanno comprato. se non trovi il driver da installare da qualche anima pia (come faccio io), secondo me l'unica è compilartelo. dato che questo dongle è meno usato del 725, penso non si trovi un granchè, quindi ispirati alle informazioni che trovi per il 725 v2, l'unico vero dongle wifi, che infatti viene usato dall'unico vero guru di linux

:grat::grat::grat::grat::grat::grat::grat::grat::grat::grat:

OSMC ci mette una vita a scaricarsi... appena finisce faccio l'upgrade e poi vedo se viene riconosciuto o no.
io dubito sia un problema di alimentazione e do la colpa all'os u.u

p.s. su aur c'è il driver :sisi: e funziona perché l'ho testato sul portatile

@e_ale92 ti isoli in una gabbia di Faraday per due giorni, mediti, poi esci e vedrai che la pennetta funziona
esaggggerato :figo:

è bastato piallare raspbmc e installare OSMC :asd:

carina la grafica nuova... mi sembra tutto un po' più reattivo.

la pennetta finalmente funziona!!! peccato che lo streaming WiFi dal mio nas sia troppo >.< mi sa che serve una powerline :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro