PROBLEMA Wifi e Muri Coibentati

Pubblicità

MaiPiuNabbo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Buongiorno,
devo installare un PC Desktop Wifi in una stanza nella quale, tra l'access point ed il PC, c'è un muro coibentato che mi manda al 2% il segnale wifi(la distanza massima tra l'AP ed il PC credo sia all'incirca non più di una quindicina di metri. Ora la mia idea iniziale era quella di utilizzare un Wifi Extender sulla rete elettrica, ma me l'hanno segata subito perché è una zona nella quale devono agganciare i loro macchinari. Volevo chiedere, c'è un prodotto buono, come per esempio un extender usb per PC non per router, che mi permetta di migliorare il segnale?

Buongiorno,
devo installare un PC Desktop Wifi in una stanza nella quale, tra l'access point ed il PC, c'è un muro coibentato che mi manda al 2% il segnale wifi(la distanza massima tra l'AP ed il PC credo sia all'incirca non più di una quindicina di metri. Ora la mia idea iniziale era quella di utilizzare un Wifi Extender sulla rete elettrica, ma me l'hanno segata subito perché è una zona nella quale devono agganciare i loro macchinari. Volevo chiedere, c'è un prodotto buono, come per esempio un extender usb per PC non per router, che mi permetta di migliorare il segnale?

Salve :)

Un Range extender non va a migliorare il segnale. Lasciali proprio perdere.
Se l' impianto elettrico non è pessimo e se il contatore è uno solo puoi prendere un coppia di powerline. Il trasmettitore lo metti nei pressi del modem router oppure del router mentre il ricevitore sarà collegato al pc e si troverà nella stessa stanza dove sarà anche il pc.

Oppure come seconda opzione: devi cambiare l' AP che hai ora con uno più potente per quanto riguarda il Wifi a 2,4 ghz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro