PROBLEMA WIFI E IPHONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p4inkiller

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti

a casa della mia ragazza c'è un modem classico telecom con wifi a piano terra che non da alcun problema.
di recente al 2 piano è stato installato un router d-link a cui arriva tramite ethernet la linea del piano terra e crea una seconda rete wifi (scusate i termini poco tecnici ma penso si tratti di uno switch). questa rete wifi non si chiama più alice-75xxxx, ma si chiama WIFIhome.

in pratica tutti i computer e terminali android o windows phone si connettono senza problemi, mentre sia il mio iphone4s che quello della mia ragazza 3gs non si connettono, a volte la vedono ma anche inserendo la psw non si connettono, mentre la maggior parte delle volte non viene proprio rilevata.

avete idea di come fare? grazie mille

Io personalmente ti consiglio di usare questo!

Netgear WN3000RP WiFi Extender di Netgear Netgear WN3000RP WiFi Extender: Amazon.it: Informatica

Lo attacchi al posto dello switch, colleghi un cavo LAN al pc da una parte, e dall'altra a questo range extender, apri un browser qualsiasi e parte subito il wizard del range extender (facilissimo da configurare!!) configuri il range extender collegandoti alla Telecom al piano di sotto (via wifi si intende), durante il wizard ti consiglio di lasciare il nome della rete + _EXT come ti proporrà (è più facile capire che ti stai collegando al range extender, invece che al modem stesso) e la stessa pass del modem. Io ne ho uno proprio al piano di sotto in salotto dove ho la ps3 e sopra ho la camera mia con un fisso, con questo "scatolo" ho risolto i miei problemi :)

Finito il wizard puoi staccare il cavo LAN e spegnere il pc (o portatile che sia) e dopo di ciò, sei bello che a posto! :)

Ultima modifica:
Eh però non voleva spendere altri soldi visto che funziona molto bene ma volevo capire come mai solo gli iPhone non possono usare questo wifi :/

Eh però non voleva spendere altri soldi visto che funziona molto bene ma volevo capire come mai solo gli iPhone non possono usare questo wifi :/

Eh capisco, il perché non lo so, un mio amico ha un modem D-LINK e ci abbiamo perso una giornata per far trovare il wifi ai dispositivi mobili per poi alla fine cambiare modem perché non ci saltavamo fuori. Io ti consiglio di usare quello che ti ho postato. Lo switch lo consiglio solo a coloro che devono attaccare diversi pc via LAN. Non per altro :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro