WIFI di fastweb Potenziare il segnale in RX con antenna amplificata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
108
:) Ciao a tutti

Volevo collegarmi al WIFI presente sul terrazzo di casa, Con il cell mi collego perfettamente il problema è che dovrei portare questo segnale dentro casa per poter connettere il PC dove il segnale è completamente assente (sia PC che cell non lo vedono). Sono riuscito a fare una prova con un TP-LINK mod. TL-WA7O1ND come "repeter" posizionato sul terrazzo, durante la configurazione mi dava 5dBi di ricezione. Riusciva ad agganciarmi il segnale ma la connessione era pessima,lentissima, variava da 0 a 130 kbps al contrario col cell mi arriva tranquillamente a 600 kbps e oltre. Ho fatto aggiornamento firmware del TP-link ma sempre con esito negativo. Possibile che un cell di fascia medio bassa riceva meglio in WIFI di un apparecchio specifico ? Non voglio fare ponti radio, ma chiedervi se esistono antenne amplificate o altro per potermi agganciare a questa rete in modo stabile.

Grazie anticipatamente a tutti
:ciaociao:

Ultima modifica:
Certo che esistono. Se sai da dove proviene il segnale dovresti usare un'antenna direzionale. Ti ricordo che da come hai descritto la situazione, la rete a qui ti vuoi collegare non è di tua proprietà quindi quello che vuoi fare è illegale.

Certo che esistono. Se sai da dove proviene il segnale dovresti usare un'antenna direzionale. Ti ricordo che da come hai descritto la situazione, la rete a qui ti vuoi collegare non è di tua proprietà quindi quello che vuoi fare è illegale.

Certo! il segnale proviene dalla finestra del modem di mio cognato :asd: dovrebbe rilasciarmi un contratto firmato ?!
L'antenna che mi parli tu si piazza come RX o come TX ?

No, è che per il contratto con l'operatore la linea di un appartamento non può essere condivisa al di fuori dello stesso. No è illegale a nei confronti di tuo cognato (visto che sarebbe consenziente), ma potrebbe portare alla denuncia da parte dell'operatore.
Detto questo è abbastanza improbabile che vi becchino.

Di base RX, ma in realtà deve fare entrambe le operazioni. L'ideale sarebbe avere 2 antenne, una da te che ricevi e una da lui che trasmette.

Sono d'accordo se è come dici tu , ti credo :) anche se parliamo solo di un segnale WiFi :asd:
Non ne ero assolutamente a conoscenza.
Chiedo ai Moderatori di chiudere . grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro