WIFI, come potenziare il segnale?

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho un modem adsl WiFi, marca Rooper, quello con una antenna.

il problema è che il segnale non è molto potente, ho il computer al 3° piano e mi arriva il segnale un pò debole fino al 2° piano :boh: , ora la mia domanda è: Come faccio a potenziare l'antenna per far funzionare anche il computer che ho al 1° piano?

O prendi un repeater con antenna ad alto guadagno (costosissimo) o provi con una "cantenna"... :asd: :D

ciaoo

:boh::boh:

Dunque, la questione è: il router lo usi x collegare solo quel pc o ne hai altri in zona? Xkè se fossero di più potresti provare a sostituire l'antenna con una ad alta efficienza (dovrebbe essere sufficiente) :) Se invece ne colleghi uno solo, puoi crearti "un'antenna Pringles" :asd::asd: Scherzi a parte, in rete puoi trovare le istruzioni x crearti un'antenna direzionale molto potente usando un semplice tubo delle patatine! :ok: Sembra uno scherzo, ma è davvero funzionante ;)

Si è solo uno, non è che avresti quel link per crearmi l'antenna home made?

Ma se compro un antenna già bella e fatta più o meno quanti dbi mi servono dal 3 al primo piano ?

Quanti dbi è quella standard del roper flynet?

lorenz82 ha detto:
Si è solo uno, non è che avresti quel link per crearmi l'antenna home made?

Ma se compro un antenna già bella e fatta più o meno quanti dbi mi servono dal 3 al primo piano ?

Quanti dbi è quella standard del roper flynet?
Come già detto Googla "cantenna"... :hihi: :ok:

Ecco ho trovato la cantenna, ma c'è scritto che è molto pericoloso tenere un antenna così potente vicino la scrivania dove si lavora, ora il problema è che il Router sta proprio a 1 metro dal mio computer :|

E mo che faccio? :(

Ha non sapevo...
ma cmq credo sia eccessiva una cantenna e poi ho tovato alcune antenne da 7 dbi a 20 euro secondo voi sono buone per fare quello che mi serve?

lorenz82 ha detto:
Ha non sapevo...
ma cmq credo sia eccessiva una cantenna e poi ho tovato alcune antenne da 7 dbi a 20 euro secondo voi sono buone per fare quello che mi serve?

Beh, non sono esperto ma dovrebbero bastare... ;) Io ne uso una da 3db, e il segnale mi arriva attraverso 1 piano e muro portante :sisi: Non hai modo di trovarla in un negozio e chiedere di provarla prima dell'acquisto? :) Cmq occhio al connettore, deve essere compatibile con il tuo router :sisi:

Mi pare che il limite sia 18 db in italia (ma non vorrei dire una castroneria :D)

E se le trovi sono molto meglio.

ragazzi una cantenna è uno strumento illegale :sisi: supera la soglia di legge

con una 7dbi dovresti farcela ma non si sa mai, dipende molto dall'architettura di casa tua e dai possibili disturbi :) , okkio poi ad irradiare zone esterne col tuo segnale, facile poi da ri-utilizzare.
ciao!!!!! ;)

Uff, ma come siete pignoli... :look: Cmq quoto, la cantenna è illegale perchè supera la soglia massima di emissione del segnale. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Uff, ma come siete pignoli... :look: Cmq quoto, la cantenna è illegale perchè supera la soglia massima di emissione del segnale. ;)

ciaoo
è solo per avvisare :)
altrimenti se uno non lo sa la monta in bella vista sul balcone di casa e, alle 6 del mattino... :D

Hai ragione Wait... era ironica... :D ;)

Comunque ho trovato questa: DIGITEM Adattatore USB Wireless Wi-Fi 802.11g con antenna
L'antenna ad alto guadagno con potenza di 4dBi aumenta fino al 150% le pemormance dell'adattatore e permette di ottenere prestazioni e coperture wireless superiori alla media.
L'antenna è connessa al dispositivo tramite connettore standard R-SMA e può essere sostituita con altre antenne esterne, al fine di ampliare ulteriormente la copertura del segnale wireless.

0523.jpg

Costo: ~30€
Link: http://thgshop.tomshw.it/prezzi-wireless-antenna_wifi.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro