Wifi Che Smette Di Funzionare Collegando Uno Smartphone!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiranoid

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
38
Salve a tutti, scusate il titolo un po' sviante ma proprio non sapevo come intitolare questa discussione.
Sono un utente Fastweb da un mese, la linea è perfetta e velocissima senza alcun problema, ma si verifica una cosa alquanto bizzarra.

Ogni volta che mio padre connette il suo smartphone alla rete, questa smette di funzionare; o meglio: succede che appare il classico punto esclamativo giallo in basso a destra sul segnale di rete di Windows e appare scritto "Nessun accesso a internet".
Da cellulare invece non carica le pagine web né altro. Idem da console PS4.

Inizialmente pensavo fosse un problema temporaneo o casuale, ma poi ho notato che si verifica ogni qualvolta egli rientra in casa e lo smartphone si connette automaticamente. L'unico fix è sempre quello di spegnere e riaccendere il modem, la rete riparte subito in modo performante.

Potrebbe essere il firewall, o qualcosa del genere? Mio padre se ne intende poco di smartphone, probabilmente il suo cellulare è infettato da qualche virus visto che quando riceve link per scaricare cose gratis, spam ed altro ci clicca senza pensarci due volte...

Io braserei quel telefono, nel vero senso della parola, ci passerei sopra un rullo stradale. Tuo padre è la tipica persona a cui non dare mai in mano un apparecchio del genere.

Io braserei quel telefono, nel vero senso della parola, ci passerei sopra un rullo stradale. Tuo padre è la tipica persona a cui non dare mai in mano un apparecchio del genere.
Sì, lo so. Di tanto in tanto lo vedo entrare nella mia stanza con il cellulare in mano dicendomi "come faccio a scaricare questo", e c'è uno sguardo da parte mia che è un misto di disapprovazione e curiosità sul perché debba scaricare un contenuto di spam...
La domanda rimane, comunque! Per ora l'unica soluzione a cui siamo giunti per quel povero dispositivo è quella di portare tutti i contenuti multimediali sul PC, fare una bella scansione dei file e fare un wipe totale del telefono, ma questo verso il fine settimana perché durante il giorno il telefono gli serve.

La risposta te la sei data, non far collegare quel dispositivo alla rete domestica finchè non fai il wipe, chissà cosa c'è dentro. Se fatto il wipe e ripristinato il telefono c'è ancora il problema, ne riparliamo. E prima di portare in giro contenuti da quel dispositivo scansionali per bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro