WiFi che non si connette sotto Windows XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

corvo4791

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato con UBUNTU. Dovendolo usare sia come Media Center che come PC ci ho installato XP.
Tutto ok fino a quando non ho provato a configurare il WiFi che, purtroppo, non si connette.

In pratica vede le reti wireless ma, quando provo a collegarmi, non lo fa. Ho fatto le seguenti prove:

- Ho impostato un IP fisso e arriva a collegarsi ma, dopo una diecina di secondi, cade la connessione e in quei 10 secondi non si riesce a navigare in internet
- Ho cambiato la chiave della rete da WPA2 a WPA
- Ho cambiato il segnale della rete da B+G+N a B+G
- Ho tolto la protezione alla rete
- Ho cambiato router
- Ho provato a collegarmi col cellulare in Hotspot

Niente... non si collega mai...

La scheda wifi è una Atheros AR928X e, quando c'era UBUNTU, funzionava, quindi escluderei un problema hardware.

Collegando un modem wifi usb e collegando la LAN via cavo ovviamente funziona tutto. Il problema è relativo proprio alla scheda wifi integrata...

Per favore qualcuno mi aiuti perché non ho altre idee.

Grazie.

Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato con UBUNTU. Dovendolo usare sia come Media Center che come PC ci ho installato XP.
Tutto ok fino a quando non ho provato a configurare il WiFi che, purtroppo, non si connette.

In pratica vede le reti wireless ma, quando provo a collegarmi, non lo fa. Ho fatto le seguenti prove:

- Ho impostato un IP fisso e arriva a collegarsi ma, dopo una diecina di secondi, cade la connessione e in quei 10 secondi non si riesce a navigare in internet
- Ho cambiato la chiave della rete da WPA2 a WPA
- Ho cambiato il segnale della rete da B+G+N a B+G
- Ho tolto la protezione alla rete
- Ho cambiato router
- Ho provato a collegarmi col cellulare in Hotspot

Niente... non si collega mai...

La scheda wifi è una Atheros AR928X e, quando c'era UBUNTU, funzionava, quindi escluderei un problema hardware.

Collegando un modem wifi usb e collegando la LAN via cavo ovviamente funziona tutto. Il problema è relativo proprio alla scheda wifi integrata...

Per favore qualcuno mi aiuti perché non ho altre idee.

Grazie.

ciao anche io ho lo steso problema tu hai risolto come ai fatto?

ciao anche io ho lo steso problema tu hai risolto come ai fatto?

Alla fine ho semplicemente usato il router come uno switch, inserendo la presa ethernet in una delle 4 porte ethernet del router.

- - - Updated - - -

Scusami, sopra ho risposto una cosa per un'altra. Ero convinto fosse un'altra discussione. Quindi mi correggo:

Ho risolto installando Windows 7.

Alla fine ho semplicemente usato il router come uno switch, inserendo la presa ethernet in una delle 4 porte ethernet del router.

- - - Updated - - -

Scusami, sopra ho risposto una cosa per un'altra. Ero convinto fosse un'altra discussione. Quindi mi correggo:

Ho risolto installando Windows 7.[/Quote

sto pensando anche io di fare lo stesso,slo che non s se il mio pc obsoleto con ram da 128 mb supporta winn7cmq graie

- - - Updated - - -

cmq grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro