PROBLEMA Wifi carica solo su alcune app

Pubblicità

Sycko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, oggi ho riscontrato un'anomalia alquanto bizzarra. In pratica collegandomi al WiFi di casa ho notato come le varie app come Facebook, Instagram e whatsapp andassero normalmente mentre Telegram, il Browser, youtube, etc non riuscissero a caricare i contenuti, eppure nel pannello impostazioni del telefono sotto il nome del mio wifi usciva ed esce scritto "connesso" e non "connesso senza internet". Ho provato anche tramite smart TV, PC e tablet ma il risultato è il medesimo.
Come modem ho un tp-link VX220-g2v.
Quale potrebbe essere il problema?

Salve a tutti, oggi ho riscontrato un'anomalia alquanto bizzarra. In pratica collegandomi al WiFi di casa ho notato come le varie app come Facebook, Instagram e whatsapp andassero normalmente mentre Telegram, il Browser, youtube, etc non riuscissero a caricare i contenuti, eppure nel pannello impostazioni del telefono sotto il nome del mio wifi usciva ed esce scritto "connesso" e non "connesso senza internet". Ho provato anche tramite smart TV, PC e tablet ma il risultato è il medesimo.
Come modem ho un tp-link VX220-g2v.
Quale potrebbe essere il problema?
Scarica la app Analizzatore WIFI e vedi i livelli del segnale wifi e se ci sono reti adiacenti sugli stessi canali di trasmissione della tua

Scarica la app Analizzatore WIFI e vedi i livelli del segnale wifi e se ci sono reti adiacenti sugli stessi canali di trasmissione della tua
Ho scansionato, allego l'immagine

Allegati

• Screenshot_20220216-184252_Wifi Analyzer.webp
    Screenshot_20220216-184252_Wifi Analyzer.webp
    72.2 KB · Visualizzazioni: 22
Prova a cambiare manualmente il canale sul 13 e vedi come va. La situazione sul 5GHz come va?
Comunque nonostante io riesca ad andare su internet con la 2.4GHz non riesco ugualmente ad accedere ai vari telegram o servizi streaming né tanto meno riesco ad eseguire uno speedtest, non trova un server

Pubblicità
Pubblicità
Indietro