PROBLEMA Wifi ballerino

Pubblicità

TheCrows

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, io e un mio amico abbiamo notato ( abbiamo un 4s e un 5s) che dopo un certo numero di minuti di inutilizzo del telefono in cui esso è bloccato, almeno 15, ( nel suo 5s anche molti di meno ) il wifi si scollega e non arrivano messaggi e notifiche tanto che allo sblocco del terminale ci vogliono almeno 10 secondi di attesa prima che si ricolleghi al wifi. Abbiamo tappato il buco lasciando attiva la connessione dati ma non si può andare avanti così, è uno spreco di batteria e dati inutile.

Secondo voi è un problema comune o funziona proprio così? Grazie a quanti risponderanno.
 
Ciao, qualunque dispositivo ios in lock prosegue ogni attività via wifi di notifiche e non si sconnette mai dal network.
Dò per scontato che i dispositivi siano entrambi aggiornati e che tu abbia provato e reimpostare le connessioni di rete degli stessi.
Indagherei sulla connessione visto che due dispositivi con lo stesso problema fanno pensare che non siano essi il soggetto della questione.
Prova a verificare il DHCP come viene erogato, prova ad eliminare temporaneamente la password wifi di accesso, prova a cambiare il canale wifi e verifica il firmware del router.
Non è un problema comune a questi dispositivi assolutamente.
 
Ciao, qualunque dispositivo ios in lock prosegue ogni attività via wifi di notifiche e non si sconnette mai dal network.
Dò per scontato che i dispositivi siano entrambi aggiornati e che tu abbia provato e reimpostare le connessioni di rete degli stessi.
Indagherei sulla connessione visto che due dispositivi con lo stesso problema fanno pensare che non siano essi il soggetto della questione.
Prova a verificare il DHCP come viene erogato, prova ad eliminare temporaneamente la password wifi di accesso, prova a cambiare il canale wifi e verifica il firmware del router.
Non è un problema comune a questi dispositivi assolutamente.

Si, tutti i dispositivi in questione sono aggiornati e prima di scrivere ho piu volte resettato tutte le connessioni, ios incluse. Il router è ADB broadcom della telecom.
Il DHCP viene erogato in modo automatico dal router, nessuna configurazione manuale, ho anche provato a cambiare il canale del wifi ma la situazione non si è risolta.
Noto questo problema perché usando whats app web dopo qualche minuto questo si disconnette e da li capisco che il telefono ha perso la connessione, devo sbloccarlo qualche secondo per riacquisire il wifi.

In che modo potrebbe essere un problema legato al wifi ?
 
Mi viene da pensare al rilascio (lease) del DHCP , cosa con cui spesso mi sono scontrato.
Continuo a pensare che il problema sia il router, prova ad assegnare un IP fisso ai dispositivi magari ed allunga il più possibile se puoi il lease del DHCP.
Non conosco il router ADB broadcom però ciò che indichi mi fa davvero pensare ad un problema suo, ne sono certo.
 
Mi viene da pensare al rilascio (lease) del DHCP , cosa con cui spesso mi sono scontrato.
Continuo a pensare che il problema sia il router, prova ad assegnare un IP fisso ai dispositivi magari ed allunga il più possibile se puoi il lease del DHCP.
Non conosco il router ADB broadcom però ciò che indichi mi fa davvero pensare ad un problema suo, ne sono certo.

La ringrazio per il supporto, purtroppo il router telecom non permette la modifica del parametro di lease DHCP, posso però assegnare io gli ip, proverò fra qualche giorno appena mi è possibile e ho un po di tempo libero.
Ho pensato di acquistare un TPLINK Archer D7 ( o me ne consiglia un altro/a modello/marca?), conosco già i tp link e so che sono ottimi prodotti sia come chipset che come gestione della lan... volevo però un suo parere...

ps: eventualmente il lease a quanto dovrei impostarlo per essere un valore buono?

Stefano
 
Ciao, noi utilizziamo i router a livello aziendale, a livello consumer posso dire che i netgear e che i tplink non sono male.
Se ho pochi dispositivi in rete, 2 o 3, lascio il lease a 8 giorni come da indicazioni microsoft.
Se però ho almeno 5 prodotti lo abbasso a circa 8 ore anche se sui prodotti consumer lo lascio sempre settato di default.
 
Ok grazie delle risposte e del supporto. Farò queste prove. Grazie ancora buon lavoro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top