PROBLEMA Wifi assente e "x rossa"

Balbo193

Utente Attivo
38
0
Buonasera,
Su un notebook hp g6 con qualche anno sulle spalle ad inizio ottobre muore la scheda di rete RALINK montata di serie (pessima per quanto ho letto), che dopo una lunga diagnosi ho sostituito con una Intel AC 7260; per fortuna il vano è facilmente raggiungibile svitando una sola vite. La scheda ha risolto ogni problema e ha funzionato perfettamente fino a ieri quando mi si presenta una situazione come da foto.

Nell'ordine ho già fatto i seguenti tentativi:
-ovviamente ho provato accendere il wifi sia col tasto fisico sia dal pannello in windows, ma niente da fare; modalità aereo ovviamente disattivata
-Verifica tramite gestione dispositivi dello stato della scheda di rete che risulta perfettamente funzionante. Ho anche disattivato lo spegnimento automatico tramite risparmio energetico
-Disabilitazione ed in seguito Disinstallazione scheda di rete con reinstallazione automatica e poi manuale dei drivers intel che funzionavano fino all'altro ieri
-Ho rimosso fisicamente la scheda di rete dandoci la classica soffiata prima di rimetterla
-Ripristino del Bios
-Ripristino del sistema tramite backup a domenica quando tutto andava bene
-Vari riavvii

Non so più cosa provare...
Il notebook raggiunge temperature abbastanza alte che forse hanno causato problemi alla scheda madre, eppure il resto funziona perfettamente e tramite cavo ethernet la connessione funziona. efc9beba54a10c54fe78143c3d72b524.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili