WiFi al computer fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micio.

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
sto assemblando un PC fisso e mi servirebbe prendere la rete che ho a casa, 2 piani sopra e non posso spostare il router. Ho preveduto comprando un'amplificatore WiFi ma ora vorrei fare in modo che collegare il mio fisso senza rallentare troppo la connessione (che gia fa schifo). Sto con 11 mega e immaginate 2 piani di distanza, un amplificatore e (come sicuramente mi consiglierete) una chiavetta per ricevere il segnale. Avrò la linea a 2 mega.

C'è un modo per ovviare a questo? Grazie!

una scheda di rete wireless pci non va bene?
Non capisco la storia degli 11mega...non sono pochi per lo standard internet italiano!
Io sto con un gestore wimax su una misera 4mb!!!
Comunque, il problema casomai è da imputare al ripetitore (che tra l'altro è la prima volta che lo vedo, e dubito fortemente che quell'attrezzetto abbia un guadagno di 36dbi, e a dirla tutta mi pare che apparecchi con un guadagno superiore ai 10dbi siano pure fuori normativa in italia) ed al router...
Che standard wireless supportano? a/b/g/n/ac?
Che poi il mio router arriva tranquillo a coprire i tre piani di casa mia...magari ti conveniva solo aggiornare il router...
Dicevo: scrivici marca/modello del router.

Visto che hai detto di avere un access point, puoi

ho cliccato sul link dopo aver scritto questo primo rigo

OMG che è quel coso? Se è in metallo, ok potrebbe essere qualcosa di decente, ma sinceramente, dubito che qualcosa di così piccolo possa darti un guadagno di 36db, nonostante "dovrebbe essere direzionale"

Vabbè, ormai l'hai comprata, quindi ci potrai soltanto far sapere come va. installa inssider sul tuo computer, e vedi come prende il tuo segnale.

comunque, il modo migliore di passare una rete resta l'ethernet, quindi, se possibile, usalo, tanto ha un'ottima portata comunque.

Il wi-fi non perde di banda quando aumenta la distanza (o meglio, lo fa, ma non tanto quanto si pensa) quello che fa perdere portata alla wi-fi è il rumore, che esso sia da altri apparecchi come cordless, o altri che funzionano a 2.4ghz, o che esso derivi da altre wi-fi nelle vicinanze.

Se vuoi aumentare la portata del wi-fi, puoi risolvere con antenne più potenti (antenne più potenti per davvero), con antenne esterne (balcone-balcone) o con antenne direzionali.

Visto che hai detto di avere un access point, puoi

ho cliccato sul link dopo aver scritto questo primo rigo

OMG che è quel coso? Se è in metallo, ok potrebbe essere qualcosa di decente, ma sinceramente, dubito che qualcosa di così piccolo possa darti un guadagno di 36db, nonostante "dovrebbe essere direzionale"

Vabbè, ormai l'hai comprata, quindi ci potrai soltanto far sapere come va. installa inssider sul tuo computer, e vedi come prende il tuo segnale.

comunque, il modo migliore di passare una rete resta l'ethernet, quindi, se possibile, usalo, tanto ha un'ottima portata comunque.

Il wi-fi non perde di banda quando aumenta la distanza (o meglio, lo fa, ma non tanto quanto si pensa) quello che fa perdere portata alla wi-fi è il rumore, che esso sia da altri apparecchi come cordless, o altri che funzionano a 2.4ghz, o che esso derivi da altre wi-fi nelle vicinanze.

Se vuoi aumentare la portata del wi-fi, puoi risolvere con antenne più potenti (antenne più potenti per davvero), con antenne esterne (balcone-balcone) o con antenne direzionali.

Sull'amplificatore dice 2 KM, lo so che non è così perche tempofa ne presi uno da 300 metri e prendeva malissimo a 10 metri di sistanza con 3 muri. Per questo ne ho preso uno da 2 KM, li coprirà sti cavolo di 2 piani :O

Invece di mettere tutte ste antenne, non è che esiste un router che compre "davvero" sti 2 piani?

Grazie per le risposte!

Che copriresti comunque con due antenne, se non vuoi passare il cavo (Che resta semprela soluzione migliore)

Sull'amplificatore dice 2 KM, lo so che non è così perche tempofa ne presi uno da 300 metri e prendeva malissimo a 10 metri di sistanza con 3 muri. Per questo ne ho preso uno da 2 KM, li coprirà sti cavolo di 2 piani :O

Invece di mettere tutte ste antenne, non è che esiste un router che compre "davvero" sti 2 piani?

Grazie per le risposte!

Se non vuoi passare il cavo c'è sempre la soluzione :sisilui:POWERLINE...niente cavi, niente antenne, niente scatole...pensaci! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro