PROBLEMA Wifi 5g si disconette continuamente con Modem Tim Smart Technicolor (modello stile scolapasta)

Pubblicità

stacccc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti dopo aver avuto collegato chromecast al wifi con il 2,4 g e mi accorgevo di avere una connessione ballerina anche con segnale discreto ho provato come consiglia chromecast ad attivare il wifi 5g del modem tim Smart (quello bianco bucherellato stile scolapasta) da subito va più veloce ma dopo neanche 5 minuti si disconnette o cala di velocità fino ad arrivare ad un misero 1Mb in download con lo speed test.
Ho provato di tutto a creare la connessione in chromecast con l'ip statico, ad usare solamente il 5g ed a disattivare il 2,4 , a cambiare il canale al numero 48 ma non cambia niente.
Questi problemi non si presentano col LAN
Vorrei sapere cosa poter fare per avere una connessione decente senza dover bucare 2 muri per far passare il cavo.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti

Beh quel modem Tim non è mai stato un granché potrebbe essere quello il problema

Intanto, che tipo di connessione hai? Potresti pensare di togliere il modem Tim e mettere un modem valido tipo un Fritz box

La connessione è una FTTC 30M, comunque tramite lan la velocità in download rimane costante a 28Mb quindi solo un access point non potrebbe risolvere la situazione?
E nel caso volessi cambiare il modem quale può essere il tipo che eventualmente mi andrebbe bene se un giorno volessi passare alla fibra più veloce?

30 Mbps è bassina, hai il limite contrattuale o troppa distanza / cavo messo male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro