Salve a tutti dopo aver avuto collegato chromecast al wifi con il 2,4 g e mi accorgevo di avere una connessione ballerina anche con segnale discreto ho provato come consiglia chromecast ad attivare il wifi 5g del modem tim Smart (quello bianco bucherellato stile scolapasta) da subito va più veloce ma dopo neanche 5 minuti si disconnette o cala di velocità fino ad arrivare ad un misero 1Mb in download con lo speed test.
Ho provato di tutto a creare la connessione in chromecast con l'ip statico, ad usare solamente il 5g ed a disattivare il 2,4 , a cambiare il canale al numero 48 ma non cambia niente.
Questi problemi non si presentano col LAN
Vorrei sapere cosa poter fare per avere una connessione decente senza dover bucare 2 muri per far passare il cavo.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Ho provato di tutto a creare la connessione in chromecast con l'ip statico, ad usare solamente il 5g ed a disattivare il 2,4 , a cambiare il canale al numero 48 ma non cambia niente.
Questi problemi non si presentano col LAN
Vorrei sapere cosa poter fare per avere una connessione decente senza dover bucare 2 muri per far passare il cavo.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti