Wi Max Pistoia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karl8

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
47
Sto usando Alice ADSL ma fa veramente schifo:

La banda a scaricare è 640 teorici, effettivi massimi ~520, mentre in realtà mi trovo spesso sotto i 400.
Per darvi un'idea, ho praticamente smesso di navigare su Youtube, in quanto non mi carica i 360p in tempo reale, quando su skype mi mandano un collegamento a youtube, mi faccio dire a che minuto:secondo devo guardare, visto che mi va lento.

La banda a caricare è onesta: 320 teorici, effettivi massimi ~300, raramente sotto i 260

La latenza quasi mai è sotto i 200, spesso a 300 e settimanalmente mi ritrovo con oltre 500 (record: 2 secondi).

Volevo passare a Wi Max, dalle mie parti ho visto che c'è Eutelia, ma credo che la eviterò, visti i suoi problemi giudiziari.
Quindi volevo sapere se esistano altri operatori ed inoltre avere più informazioni possibili, visto che non so nulla di Wi Max, della sua tecnologia, dei problemi (es: come funziona con vento, pioggia, temporale?) eccetera.
Inoltre non ho visto una sorta di discussione ufficiale in questa sezione.

Sto usando Alice ADSL ma fa veramente schifo:

La banda a scaricare è 640 teorici, effettivi massimi ~520, mentre in realtà mi trovo spesso sotto i 400.
Per darvi un'idea, ho praticamente smesso di navigare su Youtube, in quanto non mi carica i 360p in tempo reale, quando su skype mi mandano un collegamento a youtube, mi faccio dire a che minuto:secondo devo guardare, visto che mi va lento.

La banda a caricare è onesta: 320 teorici, effettivi massimi ~300, raramente sotto i 260

La latenza quasi mai è sotto i 200, spesso a 300 e settimanalmente mi ritrovo con oltre 500 (record: 2 secondi).

Volevo passare a Wi Max, dalle mie parti ho visto che c'è Eutelia, ma credo che la eviterò, visti i suoi problemi giudiziari.
Quindi volevo sapere se esistano altri operatori ed inoltre avere più informazioni possibili, visto che non so nulla di Wi Max, della sua tecnologia, dei problemi (es: come funziona con vento, pioggia, temporale?) eccetera.
Inoltre non ho visto una sorta di discussione ufficiale in questa sezione.

Purtroppo anche il wimax ha le sue debolezze, sono ben poche le zone dove funziona bene ,se vai sui forum eolo, big tlc, aria, linkem o altri operatori te ne accoreresti , purtroppo le uniche tecnologie internet che vanno veramente bene sono o l'adsl su dslam GbE o la fibra ottica fino a casa , tutte le altre (salvo casi rari che o visto) sono molto instabili , un giorno va a piena banda ,il giorno dopo scarichi come una lumaca.
Certo ci sono anche piccole realtà dove effettivamente la connessione wisp funziona alla grande e fa la differenza ,ma sembrano davvero poche quelle zone......
Per il discorso pioggia , a meno che non sia davvero davvero fitta e ti trovi a grande distanza dalla bts , solitamente non dà nessun problema, dipende anche dal tipo di antenna che si uilizza, per esempio (mi hanno detto), le vecchie gregoriane di eolo in caso di acquazone ,le gocce dacqua picchiando violentemente sulla grata mettalica potevano creare interferenza , con cali vistosi di banda.

Ma ci sarà verso di arrivare ad 1 Mbs - 500 Kbs, latenza 150?

Nella discussione degli speedtest ho visto uno che con il Wi Max è arrivato a 4 mega.
A me non interessa, mi sembrerebbe troppo anche 2 mega, mi basta che arrivi ad 1 reale, che abbia un po' di banda anche in caricamento e che abbia una latenza decente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro