PROBLEMA Wi-fi su 3 piani

Pubblicità

Drew2403

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, sono nuova e non so se ho inserito la domanda nel posto giusto..

Vorrei porvi il mio dilemma....

Inizio col dire che non sono una cima in informatica per questo chiedo il vostro aiuto quindi se potrete essere il piu semplici possibile ve ne sarò grata.

Abito in un palazzo composto da 2 piani oltre ovviamente il piano terra. In quest ultimo c’è il router della fastweb che trasmette tranquillamente la rete Wi-Fi in casa (di mia madre :P), io però abito in mansarda e vorrei poter portare la connessione su perche quel poco che arriva non è sufficiente per effettuare una connessione. Pensavo ad un cavo Ethernet da fare installare e aggiungere poi un access pointper trasmettere il Wi-Fi in mansarda da me, ma i 2 Wi-Fi possono essere utilizzati contemporaneamente?? Avete qualche altra opzione?

Grazie mille

Paghiamo 2 affitti separati ma il proprietario dei 2 immobili è sempre lo stesso, si!

Faccio presente che al primo piano abitano altre due famiglie. Non abbiamo tutto il palazzo ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
Paghiamo 2 affitti separati ma il proprietario dei 2 immobili è sempre lo stesso, si!

Faccio presente che al primo piano abitano altre due famiglie. Non abbiamo tutto il palazzo ovviamente
Per legge non è consentito condividere la connessione con altre unità abitative/utenze.

Per legge non è consentito condividere la connessione con altre unità abitative/utenze.

E se IPOTETICAMENTE unificassimo gli affitti con contratto unico, si potrebbe fare il collegamento con ethernet come dicevo a inizio discussione? Si potrebbe navigare contemporaneamente? Grazie mille per le risposte.

E se IPOTETICAMENTE unificassimo gli affitti con contratto unico, si potrebbe fare il collegamento con ethernet come dicevo a inizio discussione? Si potrebbe navigare contemporaneamente? Grazie mille per le risposte.
Situazione al limite, perché sono sempre unità immobiliari diverse.

Situazione al limite, perché sono sempre unità immobiliari diverse.

In parole povere non si può fare nulla percorrendo questa strada giusto?

E se invece riuscissi ad amplificare il segnale Wi-Fi con un ripetitore in casa avendomi fornito il mio gentile vicino la password?? Il segnale su mi arriva.. ma 1/2 tacche, non basta per una connessione

In parole povere non si può fare nulla percorrendo questa strada giusto?

E se invece riuscissi ad amplificare il segnale Wi-Fi con un ripetitore in casa avendomi fornito il mio gentile vicino la password?? Il segnale su mi arriva.. ma 1/2 tacche, non basta per una connessione
Allora, dal punto di vista legale, non sei propriamente in regola, visto che le unità sono diverse.
Tecnicamente, o percorri una strada di un cablaggio dal basso verso la mansarda, o ti affidi a soluzioni radio (ma te lo sconsiglio, perché 3 piani sono parecchi e le apparecchiature buone costano).
Il problema dov'è? Che, purtroppo, stai attuando un comportamento borderline e il tuo ISP potrebbe avere qualcosa da ridire.
Ok? ;)

Allora, dal punto di vista legale, non sei propriamente in regola, visto che le unità sono diverse.
Tecnicamente, o percorri una strada di un cablaggio dal basso verso la mansarda, o ti affidi a soluzioni radio (ma te lo sconsiglio, perché 3 piani sono parecchi e le apparecchiature buone costano).
Il problema dov'è? Che, purtroppo, stai attuando un comportamento borderline e il tuo ISP potrebbe avere qualcosa da ridire.
Ok? ;)

Va bene sei stato gentilissimo ed esaustivo! Vada per una connessione nuova. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro