Wi-fi prende bene ma crash e pag saltuari ma continui

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommy.fede

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Ciao a tutti,
ho una fibra misto rame con 60 mbps in down e 20 mbps in up fissi.
Il problema è che con il mio pc in gioco mi fa scatti saltuari ma continui e crash.
Non capisco se è un problema di connessione internet o di altro, perché su altri pc il problema non persiste. Il problema persiste da quando ho spostato la scrivania di un metro, ma non penso proprio sia la posizione perché l’ho letteralmente spostata di un metro e in speedtest è stabile al massimo che può raggiungere.
Sapreste aiutarmi? grazie

Ciao Tommy
che operatore hai? Facendo un test di connessione che valore di PING raggiungi?

In breve tu con qualsiasi gioco multiplayer hai lag e crash?

Ciao a tutti,
ho una fibra misto rame con 60 mbps in down e 20 mbps in up fissi.
Il problema è che con il mio pc in gioco mi fa scatti saltuari ma continui e crash.
Non capisco se è un problema di connessione internet o di altro, perché su altri pc il problema non persiste. Il problema persiste da quando ho spostato la scrivania di un metro, ma non penso proprio sia la posizione perché l’ho letteralmente spostata di un metro e in speedtest è stabile al massimo che può raggiungere.
Sapreste aiutarmi? grazie
Potresti aggiungere delle informazioni, che router hai? che sheda wifi hai nel computer? se ti colleghi a 2.4MHz o a 5.0MHz, se hai installato gli ultimi driver per la tua scheda wifi, se si quali?

In breve tu con qualsiasi gioco multiplayer hai lag e crash?
si, non continui perché spesso capita che vada benissimo sotto i 30 di ping fissi e ogni tanto capita lo scatto di lat potente ad ogni partita. Il wi-fi non ha problemi per chi d gioco in contemporanea con mio fratello con un altro pc nella stessa stanza e non ha mai laggato.

Connettiti via cavo ethernet cat 6 al router e vedi se i problemi persistono

Potresti aggiungere delle informazioni, che router hai? che sheda wifi hai nel computer? se ti colleghi a 2.4MHz o a 5.0MHz, se hai installato gli ultimi driver per la tua scheda wifi, se si quali?
Non mi ha mai dato problemi la connessione tra wi-fi e pc. Solo ultimamente. 2.4 e 5 le gestisce automaticamente il router ed ho un windtre hub wi-fi 6. I driver sono installati

Non mi ha mai dato problemi la connessione tra wi-fi e pc. Solo ultimamente. 2.4 e 5 le gestisce automaticamente il router ed ho un windtre hub wi-fi 6. I driver sono installati
Che scheda wifi hai nel computer? parliamo di un laptop o desktop? Hai provato a dividere le due reti in modo da riconoscerle e vedere quella che funziona meglio?

Che scheda wifi hai nel computer? parliamo di un laptop o desktop? Hai provato a dividere le due reti in modo da riconoscerle e vedere quella che funziona meglio?
Scusa il ritardo, essendo un laptop ho una scheda wi-fi integrata. Non ho provato a dividere le bande ma non mi ha mai dato problemi in 2 anni

li avevo visti anch’io, però mi dice che non sono compatibili con il mio laptop (nel titolo ci sono scritti i modelli compatibili). ho appena provato a disinstallare i driver di rete e a
reinstallarli cliccando “rileva variazioni hardware” o qualcosa del genere in gestione dispositivi.
in questi giorni lo provo e ti faccio sapere. Grazie

li avevo visti anch’io, però mi dice che non sono compatibili con il mio laptop (nel titolo ci sono scritti i modelli compatibili). ho appena provato a disinstallare i driver di rete e a
reinstallarli cliccando “rileva variazioni hardware” o qualcosa del genere in gestione dispositivi.
in questi giorni lo provo e ti faccio sapere. Grazie
Potresti pensare di mettere una scheda M2 WiFi 6 Intel AX210 https://www.amazon.it/AX210NGW-802-...fix=intel+ax210+wifi+6+m2,aps,213&sr=8-3&th=1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro