Wi-Fi per tutto il quartiere

Pubblicità

raf89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum, abito in una stradina lunga 300mt e avevo pensato di attivare un'area wi-fi per far utilizzare l'adsl a tutti gli abitanti (ovviamente a pagamento) 5 o 6 Pc al massimo.
La linea ADSL è attivata solo a casa mia e avevo pensato di installare un router wi-fi ma non penso riesca a coprire tutta l'area. Mi chiedevo se esistono dei ripetitori di segnali o amplificatori abbastanza potenti. Mi date una mano??? Vi ringrazio tutti anticipatamente e complimenti x il fotum, è fatto molto bene

Piccolo problemino: Sai che per installare un'apparecchio ad onde radio pubblico, devi avere la licenza dallo stato. Senó é illegale! Secondo problema: La tua linea supporta 5 o 6 PC? Forse se hai Fastweb con 6 Mbit/s di Download allora magari tutti gli utenti riuscirebbero a navigare in ISDN.

Secondo me, potresti collegare piú antenne ad un router.

Concordo con PCKiller per il discorso Wifi, oltre a denunciare la copertura wireless devi inoltre richiedere la modalità wisp e il procedimento è lungo e dispendioso....
cmq esistono degli access point che supportano la funzione WDS ( es 3com ), praticamente gli access point si connettono tra di loro senza tirare dei fili.

no,
un "comune" router wifi, non prevede di limitare la banda per ogni utente,
certo puoi mascherare l'access point, filtrare i mac o usare un accesso "sicuro" ma stimoleresti molti a provare a rompere le chiavi wep... (wpa)
al limite se colleghi la wan a un switch serio, dovresti riuscire a ridurre la banda complessiva a tutti gli utenti e mantenerti dietro un firewall, così da evitare di perdere banda e subire attacchi.

mah. penso che per coprire tutto quella parte di segnale servano delle antenne con un costo molto elevato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro