DOMANDA Wi-fi o connesione Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HadesSaint

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, a breve dovro cambiare casa e nella nuova purtroppo c'è un piccolo difetto strutturale :). Ovvero la presa telefonica è in culo alla luna (1 stanza) da dove andrebbe posizionato il PC fisso ( dannazione io sono un'amante del cavo di rete :) ) premettendo che nell'appartamento ci sarà la possibilita di usare la Fibra ottica di fw a 100mb/s e quindi la mia domanda è questa:

1) mi prendo un'antenna wifi via USB
2) Ho trovato in rete questi apparecchi denominati "PowerLine" (funzionano?)
3) per una migliore connettivita, vantaggi, problemi di prese elettriche ecc mi faccio un cavo di rete di 50Mt asd?

Nel dettaglio:

nel punto 1 con l'antenna wifi avrei si la comodità di non avere fili o altro per casa, pero certo un'antenna sparata ore e ore a uno spanno da me non mi sembra una cosa buona e avrei problemi di velocita o stabilita di rete?
nel punto 2 alcuni siti ne parlano benissimo ma si vociferà che questi 2 adattori devono stare da "soli" nelle prese di corrente e il tutto deve essere appoggiato da un buono sistema elettrico
nel punto 3 situazione piu drastica se i punti 1 o 2 vanno a farsi benedire...

Che dite voi? :)

Saluti
gianluca

Buongiorno a tutti, a breve dovro cambiare casa e nella nuova purtroppo c'è un piccolo difetto strutturale :). Ovvero la presa telefonica è in culo alla luna (1 stanza) da dove andrebbe posizionato il PC fisso ( dannazione io sono un'amante del cavo di rete :) ) premettendo che nell'appartamento ci sarà la possibilita di usare la Fibra ottica di fw a 100mb/s e quindi la mia domanda è questa:

1) mi prendo un'antenna wifi via USB
2) Ho trovato in rete questi apparecchi denominati "PowerLine" (funzionano?)
3) per una migliore connettivita, vantaggi, problemi di prese elettriche ecc mi faccio un cavo di rete di 50Mt asd?

Nel dettaglio:

nel punto 1 con l'antenna wifi avrei si la comodità di non avere fili o altro per casa, pero certo un'antenna sparata ore e ore a uno spanno da me non mi sembra una cosa buona e avrei problemi di velocita o stabilita di rete?
nel punto 2 alcuni siti ne parlano benissimo ma si vociferà che questi 2 adattori devono stare da "soli" nelle prese di corrente e il tutto deve essere appoggiato da un buono sistema elettrico
nel punto 3 situazione piu drastica se i punti 1 o 2 vanno a farsi benedire...

Che dite voi? :)

Saluti
gianluca

Io farei passare il cavo tutta la vita,soprattutto con la fibra,alla fine se si vuole una connessione stabile senza interferenze e alla max velocità è la soluzione migliore,fino a 100Mt con il cavo non ci sono problemi,prendine uno schermato di categoria Cat6 o superiore

Ultima modifica:
eh caro mio pultroppo il problema è che collegarlo con il cavo diventa complicato..il router starebbe all'ingresso e il pc in un'altra sala opposta all'router..quindi dovrebbe superare porta d'ingresso altra porta che divide salone da ingresso e arrivare fino giu..( fantasticamente il percorso sarebbe una F ;)

eh caro mio pultroppo il problema è che collegarlo con il cavo diventa complicato..il router starebbe all'ingresso e il pc in un'altra sala opposta all'router..quindi dovrebbe superare porta d'ingresso altra porta che divide salone da ingresso e arrivare fino giu..( fantasticamente il percorso sarebbe una F ;)

Beh tu hai proposto 3 opzioni,la migliore è sicuramente la terza,se no devi andare di powerline,la prima opzione la eviterei

Infatti penso di lsciare il wifi:

Nel dettaglio

TP-LINK TL-PA4010PKIT Starter Kit con Adattatore Nano Powerline AV500, 1 Porta Fast Ethernet, Presa Passante, Bianco a 39 euro...I commenti sembrano positivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro