HadesSaint
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti, a breve dovro cambiare casa e nella nuova purtroppo c'è un piccolo difetto strutturale :). Ovvero la presa telefonica è in culo alla luna (1 stanza) da dove andrebbe posizionato il PC fisso ( dannazione io sono un'amante del cavo di rete :) ) premettendo che nell'appartamento ci sarà la possibilita di usare la Fibra ottica di fw a 100mb/s e quindi la mia domanda è questa:
1) mi prendo un'antenna wifi via USB
2) Ho trovato in rete questi apparecchi denominati "PowerLine" (funzionano?)
3) per una migliore connettivita, vantaggi, problemi di prese elettriche ecc mi faccio un cavo di rete di 50Mt asd?
Nel dettaglio:
nel punto 1 con l'antenna wifi avrei si la comodità di non avere fili o altro per casa, pero certo un'antenna sparata ore e ore a uno spanno da me non mi sembra una cosa buona e avrei problemi di velocita o stabilita di rete?
nel punto 2 alcuni siti ne parlano benissimo ma si vociferà che questi 2 adattori devono stare da "soli" nelle prese di corrente e il tutto deve essere appoggiato da un buono sistema elettrico
nel punto 3 situazione piu drastica se i punti 1 o 2 vanno a farsi benedire...
Che dite voi? :)
Saluti
gianluca
1) mi prendo un'antenna wifi via USB
2) Ho trovato in rete questi apparecchi denominati "PowerLine" (funzionano?)
3) per una migliore connettivita, vantaggi, problemi di prese elettriche ecc mi faccio un cavo di rete di 50Mt asd?
Nel dettaglio:
nel punto 1 con l'antenna wifi avrei si la comodità di non avere fili o altro per casa, pero certo un'antenna sparata ore e ore a uno spanno da me non mi sembra una cosa buona e avrei problemi di velocita o stabilita di rete?
nel punto 2 alcuni siti ne parlano benissimo ma si vociferà che questi 2 adattori devono stare da "soli" nelle prese di corrente e il tutto deve essere appoggiato da un buono sistema elettrico
nel punto 3 situazione piu drastica se i punti 1 o 2 vanno a farsi benedire...
Che dite voi? :)
Saluti
gianluca