PROBLEMA Wi-Fi nel dal PC castrata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zSpecter

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi,
Come connessione ho una 200Mb della TIM, che in media dal telefono mi va sempre sui 95/96Mb/s
Il problema è che invece da PC, sempre in Wi-Fi, al momento non supera i 30, a volte i 50, un paio di settimane fa eguagliava quella del telefono, ma adesso non più, e non ho idea del perché
Uso un Netgera A6210 USB per connettermi alla rete, non avendo possibilità di raggiungerla col cavo.
Inoltre il segnale arriva sempre alla massima potenza, col massimo delle tacche, avete suggerimenti? Sto sclerando
EDIT: Scusate l'errore grossolane nel titolo, ero di fretta

Ciao
Installa questo programma clicca sul pannello networks e controlla lo stato delle connessioni wifi dove hai il pc. Qualche tuo vicino avrà una connessione sintonizzata su un canale di trasmissione uguale o sovrapposto al tuo e ti avrà deteriorato la connessione. Basta che cambi il canale di trasmissione sul router e controlli ogni tanto la situazione per evitare questi problemi.
https://www.techspot.com/downloads/5936-inssider.html

Ci
Ciao
Installa questo programma clicca sul pannello networks e controlla lo stato delle connessioni wifi dove hai il pc. Qualche tuo vicino avrà una connessione sintonizzata su un canale di trasmissione uguale o sovrapposto al tuo e ti avrà deteriorato la connessione. Basta che cambi il canale di trasmissione sul router e controlli ogni tanto la situazione per evitare questi problemi.
https://www.techspot.com/downloads/5936-inssider.html
Ciao,
Grazie mille, ora verifico il tutto.
Prima però ho una curiosità, è normale che si connetta sempre tramite 2.4ghz e non 5? Li supporta entrambi, ma tende a preferire sempre il canale a 2.4

Il router è dual band?

Dipende anche dalla distanza a cui ti colleghi perchè il segnale a 5 GHz si degrada molto velocemente con la distanza e le pareti interposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì è dual band, infatti la cosa strana è che il telefono messo nella stessa stanza del pc, prende alla perfezione il segnale e si connetta alla 5Ghz.
Ho fatto la classica prova del riavvio router, e sorpresa? Adesso il pc si è connesso alla 5ghz e prende 95 in download.
La cosa strana è che però il problema lo dava solo al pc, il telefono ne era immune, però riavviando sembra essersi sistemato.
Non capisco ancora la causa del problema, magari qualcosa al router?

Ma il telefono sul wifi? Che novità è? Al max sarà un dect cordless e quelli viaggiano a frequenze attorno ai 1900 MHz...

Oh, adesso che hai scritto tutto credo di aver capito
Credo di aver sbagliato scrivendo "telefono", ma ovviamente non intendo il telefono di casa, ma il mio smartphone.
Mea culpa, dovevo specificare e non dare per scontato, però credevo fosse ovvio dato che avevo specificato di aver fatto lo speedtest anche lì ahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro