PROBLEMA Wi-Fi MacBook Pro

symod

Nuovo Utente
37
6
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports (2x Arctix Bionix F120 Gray)
Scheda Madre
MSI Z390 MEG ACE
HDD
SSD Crucial BX 240GB - SSD Crucial BX 1TB
RAM
32GB (4x8GB) Crucial BallistiX Sport DDR4 3200MHz CL15
GPU
ASUS STRiX nVidia GeForce GTX 970 4GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium
Monitor
LG 22MK600M - 22" IPS FullHD 75Hz 1ms
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Cooler Master Master Box 510
Periferiche
Logitech G403 Mouse - CoolerMaster CK550 Keyboard - LG LH-D6230 Hi-Fi Audio System
Net
WindTre 4G+ LTE (Unlimited GB) - Router Huawei B535S-232 (LAN)
OS
Windows 10 Pro (20H2) - Mac OS 11 Big Sur
Ufficialmente risolto!
Ho avuto finalmente il tempo di metterci mano e alla fine ho sostituito le antenne (che risiedono nella parte bassa del display, sotto la copertura nera in plastica in mezzo alle cerniere) e finalmente tutto funziona alla perfezione!

Il problema era dovuto all'usura, nel mio caso in particolare agli sbalzi di temperatura e l'elevata umidità cha hanno fatto ossidare e scollare la placcatura in oro, interrompendo il contatto elettrico. Il ricambio è costato intorno ai 25 euro.

Spero possa essere utile a qualcuno che si è trovato nella medesima situazione.
Grazie a tutti e buon proseguimento!
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Avevi notato che con lo schermo aperto ad un certo angolo la ricezione sembrava migliore.
Secondo me si sono spezzati (1 o +) cavetti dell'antenna nella zona della cerniera dove sono soggetti a continue piegature.
 
  • Mi piace
Reazioni: symod

symod

Nuovo Utente
37
6
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports (2x Arctix Bionix F120 Gray)
Scheda Madre
MSI Z390 MEG ACE
HDD
SSD Crucial BX 240GB - SSD Crucial BX 1TB
RAM
32GB (4x8GB) Crucial BallistiX Sport DDR4 3200MHz CL15
GPU
ASUS STRiX nVidia GeForce GTX 970 4GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium
Monitor
LG 22MK600M - 22" IPS FullHD 75Hz 1ms
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Cooler Master Master Box 510
Periferiche
Logitech G403 Mouse - CoolerMaster CK550 Keyboard - LG LH-D6230 Hi-Fi Audio System
Net
WindTre 4G+ LTE (Unlimited GB) - Router Huawei B535S-232 (LAN)
OS
Windows 10 Pro (20H2) - Mac OS 11 Big Sur
Avevi notato che con lo schermo aperto ad un certo angolo la ricezione sembrava migliore.
Secondo me si sono spezzati (1 o +) cavetti dell'antenna nella zona della cerniera dove sono soggetti a continue piegature.
I connettori erano in perfetto stato, tra l'altro erano posizionati talmente bene che non subivano il movimento della cerniera... il problema era proprio la placca metallica dell'antenna ad alto guadagno che è veramente delicata e sottile e si è spezzata causando delle interruzioni nei contatti, il fattore dell'inclinazione del coperchio era correlato al fatto che ai tempi avevo il router nel piano di sotto e mi collegavo dal piano più alto della casa, direzionando le antenne si può migliorare o peggiorare la ricezione del segnale... ma per fortuna è tutto risolto! Ora viaggia perfettamente e mi rileva anche reti a due isolati dalla mia abitazione, pazzesco ?
Post unito automaticamente:

Per chi fosse interessato ho una vecchia foto, non molto dettagliata, ma abbastanza esplicativa per capire come sia saltata su più punti la placca metallica dell'antenna. photo_2020-07-06_20-56-13.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!