wi fi lento

Pubblicità

luke071

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi sono accorto di avere una connessione wi fi lentissima con il mio laptop.
Lo speed test da costantemente circa 90 mbps, se collego il cavo da circa 1000.
Con lo smartphone in wi fi da circa 500.
il laptop è un hp Omen con processore i7 6700 hq ed ha circa 7 anni.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
Grazie

Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi sono accorto di avere una connessione wi fi lentissima con il mio laptop.
Grazie
Ciao. Hai controllato negli aggiornamenti facoltativi di windows se ci sono update dei driver wifi? Che scheda di rete ha?

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Grazie
Probabilmente la scheda di rete supporta solo la banda 2.4 GHz, che è ideale per avere una copertura più ampia ma non dà molta velocità
90MBps sulla banda 2.4 GHz sono più che buoni
Se il portatile lo tieni generalmente in un posto fisso, portaci un cavo ethernet dal router e sfrutterai al massimo la connessione FTTH

Ciao. Hai controllato negli aggiornamenti facoltativi di windows se ci sono update dei driver wifi? Che scheda di rete ha?
Sono andato in windows update e c'era scritto di riavviare il Pc, forse c'era un aggiornamento lasciato a metà, non so. Comunque ho riavviato ha fatto l'aggiornamento e adesso sembra funzionare ho 500 mbps.
Quindi credo di aver risolto.
Grazie

Sono andato in windows update e c'era scritto di riavviare il Pc, forse c'era un aggiornamento lasciato a metà, non so. Comunque ho riavviato ha fatto l'aggiornamento e adesso sembra funzionare ho 500 mbps.
Quindi credo di aver risolto.
Grazie
Ok allora era impegnato ad aggiornare. Se adesso va allora OK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro