Wi-Fi lento su MacBook Air

Pubblicità

giuamato50

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho la connessione TIM 1Gbps, eseguendo lo speedtest dal Mac mi da 350mbps in download, non capisco perché per scaricarmi un file da safari che pesa soli 110 mb, scarichi a una velocità di 35kbps e devo aspettare mezz'ora. Sapete dirmi il motivo e nel caso dirmi come velocizzare il tutto?
 
Prova a scaricare tipo una Ubuntu da server veloci italiani, se quello scarica bene è velocemente vyill dire che sono lenti i server da cui scarichi
 
La velocità di scaricamento dipende anche dal carico del server a cui sei collegato. Anche io ho una connessione veloce, quando compro un album da iTunes lo scaricamento è praticamente immediato, ma quando scarico documenti di lavoro (visto che lavoro da casa) lo velocità è ristretta da quella del server che ho in ufficio.
Detto questo, se hai la possibilità collega il Mac via cavo Ethernet direttamente al router (un buon cavo, eh) e rifai la prova, potrebbe anche essere che il problema sia nella tua rete Wi-Fi domestica e non nella scheda Wi-Fi del Mac.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top