DOMANDA Wi-fi e installazione Win 10

Pubblicità

SEO

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Dopo una formattazione, mentre installavo l'ultima versione di Windows 10 su un pc fisso ho mantenuto aperto il wi-fi del mio modem fibra per poter navigare (con uno smartphone collegato alla fibra, lo smartphone non ha un abbonamento suo) contemporaneamente all'installazione. L'installazione intanto avveniva su un pc collegato in ethernet.
È un problema farlo? Dico subito che non mi sembra di aver riscontrato problemi, ma avevo il cruccio che Win, nel momento dell'installazione, "rilevasse" la velocità del modem in modo ridotto, ma credo sia una sciocchezza.
Chiedo anche perché mi capiterà di rifarlo, è comodo avere una linea Internet attiva mentre si installa Win, in caso di dubbi sulla procedura.
Grazie!

.....ma avevo il cruccio che Win, nel momento dell'installazione, "rilevasse" la velocità del modem in modo ridotto, ma credo sia una sciocchezza.

Ti sei risposto da solo...
Non c'è legame fra velocità della connessione e installazione di Windows.
Cosa pensavi potesse succedere?
Pensa se in un'azienda con 1000 pc dovessero bloccare tutte le connessioni per reinstallare Win in una macchina... :asd:

Ah, perdonami, una paranoia, tipo che l'installazione di Win avesse una sorta di speed controller della velocità di linea per settare qualcosa.
Grazie, mi muoverò tenendo conto della tua delucidazione. :)

Mi correggo: quando installi il s.o. (quindi parti da un hard disk vuoto) sei sicuramente disconnesso, visto che prima vengono copiati i file ed installate le periferiche e, solo successivamente, vengono rilevate eventuali connessioni di rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro