Wi Fi E Ethernet In Contemporanea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro.ca85

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo Pietro. Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che risponderanno gentilmente alla mia domanda. Ho cablato una rete composta cosi:

router modem wifi belkin n600
webcube4 della tre

Come potete immaginare la webcube è collegata direttamente alla scheda di rete wifi del computer per la navigazione in internet mentre il belkin mi serve solo come router al quale ho collegato un fotocopiatore e una stampante multifunzione. A suo volta il router è collegato al pc tramite cavo ethernet.
Ho effettuato il binding dando priorità alla scheda di rete wireless per internet solamente che se voglio nel frattempo lanciare una stampa per farlo devo sconnettere la wireless per mandare la stampa altrimenti non va. E' possibile evitare, tramite un bridge o altro metodo, la disconnessione da una rete all'altra? Se si potete cortesemente indicarmi i passi da fare? Vi allego uno screen dal comando ipconfig/all per avere i dati delle due schede di rete. Il pc è windows 7. Una nota. ovviamente la webcube non ha uscite ethernet da collegare al router con mia somma disperazione.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • 1111.webp
    1111.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 111
Ciao Kenny ti ringrazio per la risposta comunque sono uscito a fare. bastava semplicemente lasciare completamente vuoto il campo del gateway sulle impostazioni della scheda di rete dov'è collegato il router in modo tale che in automatico prendesse come gateway quello della web cube per accedere a internet.
 
Salve a tutti. Anch'io ho lo stesso "problema" e non c'è verso di trovare una soluzione.
Nel mio caso il router è il tp-link Archer C20i, ho cercato di abilitatare il WDS bridging ma non mi salva nemmeno la configurazione! Dove sbaglio?
Grazie per l'attenzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top