DOMANDA Wi-fi direct

Pubblicità

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
62
Nella lista delle connessioni wi-fi ogni tanto vedo una rete chiamata "DIRECT-", prende tutte le tacche, normalmente non mi preoccuperei ma il fatto è che la vedo solo dal mio pc, dagli altri dispositivi (pc, smartphone) non si vede. Può essere il vicino che fa da hotspot? Ma ripeto la cosa strana è che la vedo solo dal mio pc.

La vedi solo dal dispositivo con la capacità di guadagno migliore per le reti wireless.
Non c'è alcuna anomalia.

Il Wifi Direct è molto usato dalle stampanti / multifunzioni recenti (se dotate di modulo WiFi) hai qualcosa del genere li accanto ?

luigidavino non ho idea di cosa sia la capacità di guadagno migliore e perché dovrebbe verderla solo questo dispositivo.
Apocalysse miei no.

Molto semplicemente il wifi di questo dispositivo è più potente e prendere più reti wifi anche più distanti, comunque anche se fosse il vicino o un rete fantasma non ti cambierebbe nulla a te, non ci pensare.

Molto semplicemente il wifi di questo dispositivo è più potente e prendere più reti wifi anche più distanti, comunque anche se fosse il vicino o un rete fantasma non ti cambierebbe nulla a te, non ci pensare.
Al contrario: il PC ha un guadagno migliore e la riceve laddove gli altri devices non la rilevano.
Collega il cervello prima di mettere le dita sulla tastiera perché di post inutili ne scrivi fin troppi.

Dunque se schiaccio connetti dice "non è possibile connettersi a questa rete" e mi riavvia (spegne e riaccende) la wi-fi del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro