PROBLEMA Wi-Fi del mio iPhone 7 lentissimo

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Da possesore di iPhone 7, quando sono a casa, collego il mio telefono al Wi-Fi, così da risparmiare sulla rete dati mobile.
Mi è successo tempo fa che il telefono mi diceva che la rete Wi-Fi selezionata (ovvero quella di casa) aveva una protezione troppo debole, così ho cambiato il tipo di protezione (WEP, WPA ecc...) per poter continuare ad utilizzare il mio iPhone 7 con la Wi-Fi.

Da quando ho cambiato la protezione, il mio telefono è lentissimo quando connesso al Wi-Fi, però, il telefono di mia sorella che è sempre un iPhone 7 non ha problemi, viaggia e naviga con il Wi-Fi senza problemi o rallentamenti.

Cos'è successo? Ci sono dei problemi con il mio telefono?

Saluti

il wifi del telefono non ci azzecca nulla, la lentezze è sicuramente riconducibile a qualche impostazione erronea....

Poiche' hai cambiato le impostazione del router wifi, io suggerisco di selezionare la rete nel tuo iphone e cancellarla, in modo da resettarla completamente, poi aggiungila di nuovo. A quel punto il iPhone si sincronizza con il nuovo settaggio.

@dirklive le impostazioni sono tutte giuste, a parte la chiave di protezione non ho cambiato altro.

@Andretti60 io principalmente ho il telefono collegato a un Wi-Fi extender. Il Wi-Fi extender l'ho già resettato, ma il telefono no. Non cambia niente se resetto il telefono tramite l'extender vero? Tanto va tutto sul router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro