WI FI - Condivisione Cartelle con hag Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi Flaminio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Avrei bisogno di un aiuto dal forum:
Ho fastweb adsl con hag wi fi; riesco a connettermi in wi fi ad internet, ma non riesco a condividere tra i miei PC cartelle, stampanti o altro.
Qualcuno può aiutarmi sulla configurazione passo passo??
E' anche possibile mettere in rete sullo stesso hag un pc connesso wi fi e un altro con cavo lan?? Se si come??

Grazie.
Io ora uso seven, esiste una guida anche per questo sistema operativo?
Diversamente proverò tenendo conto delle differenze

Creato e connesso a gruppo Home su entrambi i miei PC
Entrambi navigano tranquillamente in internet, ma nessuno dei due vede l'altro??
Ho provato ad eliminare e ripristinare il gruppo home...ma niente
tra loro nn si vedono.
Possibile che sia un problema dell'Hub di fastweb?

prima di tutto il tipo di rete deve essere uguale per entrambi ( domestica/ aziendale ecc) seconda cosa..
vai sotto Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema, poi clicca su impostazioni avanzate...
vai nella scheda " nome computer " clicca su cambia e scrivi il nome che vuoi dare al gruppo di lavoro...
una volta fatto riavvia e fai la stessa cosa sull'altro pc...
nota bene... dovrai anche modificare il tipo di condivisioni per il tuo tipo di rete

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
...

Ancora nulla, proprio non va la mia rete
Ho fatto ulteriori prove:
1) Ho disattivato tutti i firewall
2) Ho disattivato ogni controllo
3) Ho fatto un ping dei 2 pc..e quando sono entrambi connessi in wirelsss tra loro si vedono(quando uno dei 2 è via cavo nn si pingano)
In ogni caso nessuna condivisione tra lora ne nel gruppo Home ne da latra parte... Aiutoooooooooooo

l'hag di fastweb non fa ruting quindi devi acquistare un router per fare le prove puoi fartelo prestare da qualcuno che lo ha e creare una sotto rete e quindi si vedranno anche via cavo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro