PROBLEMA Wi-Fi con fibra ottica fastweb..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buongiorno ragazzi vi volevo chiedere come mai il primo giorno dell'attivazione ultrafibra fastweb tramite wi-fi con il pc arrivavo a circa 40mb in download abbastanza buona penso per un wi fi.. ma dopo qualche giorno riesco ad arrivare massimo a 20 mb in download mentre per esempio facendo un test con l iphone alla stessa distanza del pc a cui aggancio 20mb prendo tranquillamente i 34 mb in download..
Ho provato a cambiare i channel ma non cambia praticamente nulla, via lan ovviamente raggiungo i 70mb fissi..
per agganciare wi fi uso una pennetta tl-wn821n so che non è il massimo..
volevo chiedervi se non potessi portare il cavo fino a questo pc.. ci sarebbe qualche modo per agganciare comunque 70mb..?? e un buon ping per gaming..??Immagine3.webp

grazie in anticipo!!

- - - Updated - - -
@mancio23 verso di me proverai odio profondo.. ma sei sempre stato disponibilissimo e molto paziente.. ti chiedo gentilmente di nuovo una mano..

di che distanza parliamo?
cmq di soluzioni ne esistono diverse: a partire da un router in cascata all adb, oppure se si tratta solo per il singolo dispositivo delle powerline, però il problema è che con queste velocità non è sempre facile far arrivare tutta la banda se la distanza comincia ad essere elevata.

di che distanza parliamo?
cmq di soluzioni ne esistono diverse: a partire da un router in cascata all adb, oppure se si tratta solo per il singolo dispositivo delle powerline, però il problema è che con queste velocità non è sempre facile far arrivare tutta la banda se la distanza comincia ad essere elevata.

mi sono dimenticato della distanza giusto, scusami, in linea d'aria direi 6 metri massimo con un muro di mezzo, il modem è nella stanza accanto alla mia!

mi sono dimenticato della distanza giusto, scusami, in linea d'aria direi 6 metri massimo con un muro di mezzo, sono il modem è nella stanza accanto alla mia!

Considerando anche che mettere il router con l'adb non è facilissimo, se il problema è solo su quel dispositivo andrei sulle powerline,
forse delle av500 potrebbero bastare vista la distanza bassa, tipo queste Starter Kit Powerline AV500 TL-PA411KIT - Benvenuti in TP-LINK che le trovi sui 30euro, altrimenti ci sono modelli av600 tipo queste Starter Kit Powerline AV600 TL-PA6010KIT - Benvenuti in TP-LINK che stanno sui 50euro.

Considerando anche che mettere il router con l'adb non è facilissimo, se il problema è solo su quel dispositivo andrei sulle powerline,
forse delle av500 potrebbero bastare vista la distanza bassa, tipo queste Starter Kit Powerline AV500 TL-PA411KIT - Benvenuti in TP-LINK che le trovi sui 30euro, altrimenti ci sono modelli av600 tipo queste Starter Kit Powerline AV600 TL-PA6010KIT - Benvenuti in TP-LINK che stanno sui 50euro.

dici che con le powerline riesco a prendere i 70mb?? e avere una buona stabilità per il gaming?? le prestazioni cambiano molto se prendo le av600??

dici che con le powerline riesco a prendere i 70mb?? e avere una buona stabilità per il gaming?? le prestazioni cambiano molto se prendo le av600??

In teoria si, ma le devi provare perchè ogni impianto è diverso, questo è un test preso da una review
b_551_0_16777215_0___images_stories_lansrouters_tplink_av500_600_tplink_tlpa6010kit_tlpa4010k...webp

come vedi le av500 ce la dovrebbero fare anche se di poco, con le av600 dovresti avere più margine, cmq questo è solo un test, non sò poi a casa tua come si comporteranno.

In teoria si, ma le devi provare perchè ogni impianto è diverso, questo è un test preso da una review
Visualizza allegato 128397

come vedi le av500 ce la dovrebbero fare anche se di poco, con le av600 dovresti avere più margine, cmq questo è solo un test, non sò poi a casa tua come si comporteranno.

vabbene grazie mille ancora davvero!! altra cosetta rapida secondo te adesso come sono i valori della linea?? cè modo di poter agganciare di piu e andare ancora di piu??

vabbene grazie mille ancora davvero!! altra cosetta rapida secondo te adesso come sono i valori della linea?? cè modo di poter agganciare di piu e andare ancora di piu??

Hai un leggero margine da sfruttare, ma roba di poco, le altre cose mettere il modem sulla prima presa con un cavetto telefonico corto (1-2m) ed eventualmente se non utilizzato staccare il resto dell impianto telefonico.

Hai un leggero margine da sfruttare, ma roba di poco, le altre cose mettere il modem sulla prima presa con un cavetto telefonico corto (1-2m) ed eventualmente se non utilizzato staccare il resto dell impianto telefonico.

perfetto, grazie infinite!!

grazie mille davvero sei veramente il top!

- - - Updated - - -

a livello di prestazioni sono simili alle 600??

Sembra che siano una via di messo tra le due, cmq nell altra discussione ho postato un grafico delle prestazioni così ti puoi fare un idea.

Sembra che siano una via di messo tra le due, cmq nell altra discussione ho postato un grafico delle prestazioni così ti puoi fare un idea.

purtroppo controllando meglio ho l'obbligo di comprare quelle con la presa perche ho solo una presa in camera a cui è attaccata una ciabatta e sconsigliano di attaccarle ad una ciabatta, che modello mi consigli per non perdere la presa??

purtroppo controllando meglio ho l'obbligo di comprare quelle con la presa perche ho solo una presa in camera a cui è attaccata una ciabatta e sconsigliano di attaccarle ad una ciabatta, che modello mi consigli per non perdere la presa??

con presa passante i prezzi aumentano per gli av500 si và sui 39euro dei TL-PA4010KIT o 40euro dei TL-PA4020KIT (forse per la differenza di 1euro può essere utile avere 2 prese lan)
invece av600 Zyxel PLA5215 KIT sulle 66 euro.

Salve ragazzi mi intrometto in questa discussione dato che ne ho una gia aperta ed evito di spammare, cosi magari continuiamo qui e chiudiamo di la...giusto per parlare delle Powerline, questo modello:

TP-LINK TL-PA4010PKIT Starter Kit con Adattatore Nano Powerline AV500, 1 Porta Fast Ethernet, Presa Passante, Bianco a 39euro....

Per una probabile fibra con un collegamento inferiore ai 50mt potrebbe andare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro