PROBLEMA Wi-fi che va e non va

Pubblicità

valiant90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con il wi-fi. Settimana scorsa ho acquistato un asus f550ldxx043h con windows 8. Ebbene per ora quasi ogni volta che accendo il pc internet non va...chrome mi apre la prima pagina e nello scrivere una lettera si blocca...internet explorer mi dice che la rete è assente! Qualcuno sa come poter risolvere questo problema? A chi mi potrei rivolgere se no? Grazie a tutti!

PS aggiungo che dopo aver riavviato il pc la rete c'è e il problema sembra scomparire!

Ultima modifica:
Guarda che quel laptop nasce con Windows 8.1, chi ha installato Windows 8 ? :look:
Comunque di che marca è il Wi-Fi (Atheros, Broadcom, Realtek, Ralink, ecc.) ? :grat:

Guarda che quel laptop nasce con Windows 8.1, chi ha installato Windows 8 ? :look:
Comunque di che marca è il Wi-Fi (Atheros, Broadcom, Realtek, Ralink, ecc.) ? :grat:

Ciao Gronag!! Come vedi ho dovuto ripiegare sull'ASUS alla fine..una lunga storia direi..comunque per quanto riguarda il pc hai ragione è Windows 8.1!! Scusa ma ieri mentre postavo stavo quasi per addormentarmi sulla tastiera!!! Per quanto riguarda il Wi-fi ti faccio sapere dopo perchè a memoria non mi ricordo!! Mi sapresti magari indicare dove andare nel pc per vedere la marca del Wi-fi?

comunque il tuo problema è dato dal fatto che essendo l' arresto di w8.1 una specie di ibernazione poi al avvio potrebbe non caricare correttamente alcuni driver, mentre invece facendo riavvia fà un vero e proprio riavvio e quindi ti si carica di nuovo il driver
Mi sapresti magari indicare dove andare nel pc per vedere la marca del Wi-fi?
pannello di controllo-gestione dispositivi-schede di rete

Ciao Gronag!! Come vedi ho dovuto ripiegare sull'ASUS alla fine..una lunga storia direi..comunque per quanto riguarda il pc hai ragione è Windows 8.1!! Scusa ma ieri mentre postavo stavo quasi per addormentarmi sulla tastiera!!! Per quanto riguarda il Wi-fi ti faccio sapere dopo perchè a memoria non mi ricordo!! Mi sapresti magari indicare dove andare nel pc per vedere la marca del Wi-fi?

Non preoccuparti, vai in "Gestione dispositivi" al tab "Schede di rete" e dimmi la marca del Wi-Fi e del Bluetooth :sisilui:

Non preoccuparti, vai in "Gestione dispositivi" al tab "Schede di rete" e dimmi la marca del Wi-Fi e del Bluetooth :sisilui:

Gronag è possibile che sia questo? Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter! Seguendo il vostro percorso non ho trovato gestione dispositivi quindi dal pannello di controllo ho scelto rete e internet e poi connessioni e da li ho guardato nelle proprietà del wi-fi!
Ma quindi c'è un modo per correggere cio che ha detto Thony o è un problema generale di tutti i pc con windows 8.1?

Gronag è possibile che sia questo? Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter!
si, perché no?

Ma quindi c'è un modo per correggere cio che ha detto Thony o è un problema generale di tutti i pc con windows 8.1?
i driver proprietari di atheros sono installati?

Innanzitutto, se non l'hai già fatto, riaggiorna il Bios all'ultima versione, la v306 :sisilui:
Poi installa il driver Atheros v10.0.0.276 per la WLAN e il driver Atheros v8.0.1.316 per il Bluetooth :asd:
Fai un'installazione "pulita", cioè prima disinstalla i precedenti driver :sisi:
Fai sapere se il problema persiste o meno :look: :ciaociao:

Innanzitutto, se non l'hai già fatto, riaggiorna il Bios all'ultima versione, la v306 :sisilui:
Poi installa il driver Atheros v10.0.0.276 per la WLAN e il driver Atheros v8.0.1.316 per il Bluetooth :asd:
Fai un'installazione "pulita", cioè prima disinstalla i precedenti driver :sisi:
Fai sapere se il problema persiste o meno :look: :ciaociao:

Gronag come si fa tutto ciò che mi hai detto? sinceramente andare a disinstallare qualcosa che non so dove sia mi mette l'ansia di cancellare cose che magari non andrebbero cancellate!!!!! Help me!!! :utonto:

- - - Updated - - -

si, perché no?

i driver proprietari di atheros sono installati?

Sinceramente tony non so cosa risponderti...io gli unici driver che ho installato nella mia vita erano quelli dell'audio nel vecchio pc fisso!! Ovviamente me li aveva indicati un programma che avevo apposta x indicarmi i driver che mancavano :lol:

Per quanto riguarda il Bios, scarica il file della Rom v306 e l'utility WinFlash per fare l'aggiornamento in Windows :sisilui:
L'aggiornamento si deve fare con il PC collegato alla rete elettrica tramite il suo trasformatore e la batteria ben carica (minimo al 30% di carica).
Per i driver, invece, prima scarichi quelli che ti ho indicato e li unzippi (con Winrar) in una cartella temporanea e poi procedi alla disinstallazione dei precedenti dalla "Gestione dispositivi" (vai nel pannello di controllo dalla charm-bar ---> "impostazioni", "Hardware e Suoni", "Dispositivi e stampanti" e infine "Gestione dispositivi") :asd:

P.S. ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download F550LD

Per quanto riguarda il Bios, scarica il file della Rom v306 e l'utility WinFlash per fare l'aggiornamento in Windows :sisilui:
L'aggiornamento si deve fare con il PC collegato alla rete elettrica tramite il suo trasformatore e la batteria ben carica (minimo al 30% di carica).
Per i driver, invece, prima scarichi quelli che ti ho indicato e li unzippi (con Winrar) in una cartella temporanea e poi procedi alla disinstallazione dei precedenti dalla "Gestione dispositivi" (vai nel pannello di controllo dalla charm-bar ---> "impostazioni", "Hardware e Suoni", "Dispositivi e stampanti" e infine "Gestione dispositivi") :asd:

Ciao gronag ti volevo aggiornare dicendo che controllando i driver di wi-fi e bluetooth ho visto che le versioni sono esattamente quelle da te indicate! Non so se possa essere una coincidenza o no ma ieri nell'accenderlo mi diceva che la connettività era limitata quindi ho deciso di riavviare..nello spegnere mi sono partiti una serie infinita di aggiornamenti e secondo me si sono aggiornati anche quei driver! Quindi spero che ora quelli siano a posto!! Per l'aggiornamento del bios ho letto che è un'operazione molto pericolosa..è vero? non vorrei mandare a quel paese il pc nuovo facendo qualche cavolata visto che proprio non me ne intendo di pc :sisilui:

Per l'aggiornamento del bios ho letto che è un'operazione molto pericolosa..è vero?
se fai le cose come si deve è sicuro, se mentre aggiorni giochi ai giochini flash allora :ciaociao:
basta che chiudi tutto anche i programmi in background, disattivi antivirus, disconnetti da internet e non tocchi niente mentre aggiorna

se fai le cose come si deve è sicuro, se mentre aggiorni giochi ai giochini flash allora :ciaociao:
basta che chiudi tutto anche i programmi in background, disattivi antivirus, disconnetti da internet e non tocchi niente mentre aggiorna

Quindi basta che apro il taskmanager controllo che non ci siano applicazioni aperte, disattivo l'antivirus e stacco la connessione di internet. Allora appena ho un pò di tempo libero ci provo!!! Grazie dei consigli!

Ciao gronag! Ho un problema..ho scaricato il file del bios e quello dell'utility winflash! Ho scompattato tutti e due i file e in quello di winflah me ne escono due...uno si chiama setup e l'altro 409..cliccando su setup non parte nulla..se invece clicco su 409 parte l'installazione di winflash..il problema sta nel fatto che durante l'installazione mi esce questo errore: the permission is too weak to install this program. Cosa vuol dire? e soprattutto cosa devo fare?

ciao a tutti, scusate se riapro questo post un po vecchio, ma ho lo stesso portatile, e lo stesso problema con windows 10, cioè a volte non si connette correttamente il wifi, mi dice "internet non disponibile".
Se riavvio il pc poi il wifi funziona. Che cavolo, non trovo nemmeno i driver del produttore della scheda di rete, una Atheros AR9565 802.11b/g/n Wireless Network Adapter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro