PROBLEMA Wi-fi Che Si Collega Da Solo

Pubblicità

Blazing

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, scrivo per avere qualche consiglio da voi riguardo alcuni problemi del mio cellulare.

Praticamente, questa notte dopo aver spento come sempre Wi-fi e dati 3g del cellulare vado a letto.
Questa mattina ripreso il cellulare noto che il wi-fi era nuovamente attivo, e che c'erano anche diverse notifiche, tra cui quella di Avira antivirus che diceva una cosa del tipo: "Quando ti colleghi ad una rete wi-fi non sicura o pubblica scarica tale applicazione ecc.."
E' quindi chiaro che il cellulare nella notte si è connesso da solo a chissà quale rete.

Aggiungo inoltre che alcune settimane fa ho avuto problemi con whatsapp, ovvero si aprivano da sole le opzioni di backup delle chat, mentre l'applicazione era aperta, e impostava cose da solo.
Ho fatto un ripristino del cellulare pensando di risolvere, e invece così non sembra essere.

Volevo quindi capire, se tutto ciò può essere causato da un malware, e come nel caso risolvere.

Grazie anticipatamente.
 
Ho girato tra le impostazioni e pare tutto disattivato, anche quella di google dove abilita la ricerca di reti wi-fi anche quando è spento..

Può essere qualche applicazione installata il problema?
 
Pensa alle applicazioni che di recente hai installato e soprattutto se le hai scaricate attraverso apk su internet da terze parti. Stanotte prova a metterlo in modalità aereo e vedi come si comporta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top