Wi-fi 6 Lenovo Ideapad Gaming 3 15arh05

Pubblicità

Tizio98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho deciso di espandere la ram del mio pc con ryzen 7 4000h e pensavo, una volta che lo apro, di aggiornare anche la scheda wifi.
Attualmente monta una Realtek 8822CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC e volevo sapere con quale potrei sostituirla per poter sfruttare il wifi 6 se ne esistono di compatibili.

Ultima modifica:
La scheda intel funziona anche se il processore è ryzen?
E poi delle 4 dovrei prendere l'ax200?

Ultima modifica:
Non è questione di processore, ma di bios.
Se la nuova scheda wifi non rientra tra i modelli che il bios è in grado di riconoscere e configurare, non funzionerà.
Inoltre i driver forniti dal produttore del portatile, sono modificati per sfruttare i comandi presenti sulla tastiera, se cambi periferica dovrai usare driver diversi, perdendo la possibilità di usare le scorciatoie della tastiera.

Non è questione di processore, ma di bios.
Se la nuova scheda wifi non rientra tra i modelli che il bios è in grado di riconoscere e configurare, non funzionerà.
Inoltre i driver forniti dal produttore del portatile, sono modificati per sfruttare i comandi presenti sulla tastiera, se cambi periferica dovrai usare driver diversi, perdendo la possibilità di usare le scorciatoie della tastiera.
perfetto, le scorciatoie della tastiera per wi-fi e bluetooth non le ho mai usate. Ma come faccio a sapere se il bios supporta una determinata scheda che non sia testata da lenovo sul mio specifico modello?

perfetto, le scorciatoie della tastiera per wi-fi e bluetooth non le ho mai usate. Ma come faccio a sapere se il bios supporta una determinata scheda che non sia testata da lenovo sul mio specifico modello?
Guarda quali altri modelli sono presenti in quella stessa famiglia di portatili, se nessuno monta un modello più recente o evoluto, è molto probabile che dovrai rimanere con quello che hai.

Ho dato un occhiata in giro e sembrerebbe l'unico modello con il wifi5, (ho anche trovato un articolo che sembra confermare la cosa almeno nei prodotti venduti negli stati uniti) proverò con un ax200 o 210. Vorrei infine sapere se i driver devo scaricarli dal sito ufficiale intel. Grazie per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro